Apple: rivelazione scioccante per gli utenti, finalmente è stato svelato

Apple continua a lavorare ai suoi prodotti di punta, ma non solo. È da poco arrivata una rivelazione scioccante per gli utenti, dopo una lunga attesa finalmente è stato svelato

I numeri sono sempre a favore di Apple. L’OEM di Cupertino ha saputo nel corso degli anni costruirsi un ecosistema completo e che va a toccare tutti i principali mercati tech. iPhone per gli smartphone. Mac per i desktop, iPad per i tablet, Apple Watch per gli smartwatch e tanto altro. Ma la fame e la voglia di stupire dell’azienda californiana non sembra essere finita qui, anzi.

Tim Cook (Web Source)
Tim Cook (Web Source)

Si sta infatti lavorando a tanti nuovi progetti, sia di miglioramento dei device attualmente in commercio che di espansione per il business in generale. Tra le altre cose, negli scorsi giorni è arrivata una rivelazione che ha dell’incredibile e che ha scioccato gli utenti. Dopo una lunga attesa, finalmente si sa di più su uno dei progetti futuri del colosso americano.

Apple, la rivelazione che ha stupito tutti gli utenti

Una notizia che sicuramente farà discutere ancora a lungo, sia per la sua importanza che per quanto gli utenti si sono dimostrati interessati. Stando a quanto rivelato da Bloomberg, Apple ha finalmente rinominato il suo nuovo sistema operativo che andrà ad alimentare i visori di realtà aumentata e virtuale. Un mercato importante e che si imporrà nei prossimi anni, quando il metaverso non sarà più un semplice “concetto” legato al futuro.

apple 20221204 cellulari.it
È stato rivelato il nome del sistema operativo che andrà ad alimentare i visori di realtà aumentata e virtuale (screenshot YouTube)

Da RealityOS si è passati ad xrOs, un’abbreviazione che va a comprendere in una parola la extended reality. Secondo le ultime indiscrezioni, il visore sarà una categoria di punta dell’azienda, al pari degli Apple Watch. Il lancio è già atteso nei primi mesi del 2023, con una produzione inizialmente limitata. Così da poter tastare il terreno e capire come andare ad investire in futuro per aumentare le vendite.

Ora staremo a vedere in che modo si evolverà l’intero panorama tech e quale peso avranno i visori di realtà aumentata e il metaverso in generale negli anni a venire. La speranza delle grandi aziende e che si possa marciare a passo spedito verso l’ennesima rivoluzione, al pari degli smartphone. E questi progetti che stanno emergendo sono lì a dimostrare il core business futuro dei grandi marchi.