Facebook Messenger, nuovo update in arrivo: tutte le novità

Facebook Messenger si aggiorna ancora. La chat del social network avrà diverse novità molto interessanti, a partire da un logo rivisitato

È il “padre” di tutti i social network attuali. Dalla sua nascita, Facebook è cresciuto di anno in anno, arrivando a diventare uno dei siti più visitati ed utilizzati della storia. Tantissime le sue funzionalità, tra le quali la possibilità di chattare con amici, colleghi e parenti.

Da ormai qualche anno, per smartphone e tablet esiste Facebook Messenger, un’app esterna che funge da vera e propria piattaforma di messaggistica. Nei prossimi giorni, dovrebbe arrivare un update molto importante. Logo nuovo e completamente rivisitato, adesivi selfie, temi di chat e modalità per gli utenti tra le principali novità delle quali gli utenti potranno usufruire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12 e 12 Pro su Amazon, appena aperti i preorder: i link utili

Facebook Messenger, si studia la super chat con Instagram e WhatsApp

facebook messenger
Tra le principali novità, un luogo completamente rivisitato (Adobe Stock)

Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp sono tre dei colossi più importanti del mondo di internet, e sono tutti di proprietà di Mark Zuckerberg. Il creatore di Facebook ha tra le mani un vero e proprio impero e, nei prossimi mesi, sarebbe pronto ad apportare una rivoluzione: un’unica super chat che include tutti i messaggi dei tre servizi. Al momento, gli sviluppatori stanno lavorando a questo progetto, con l’idea di trasformare i tre social media in un grande spazio pubblico.

Molto probabilmente, Facebook inizierà aggiungendo a Messenger la crittografia end-to-end. Un’altra novità, che si va ad aggiungere alle stanze, alla modalità di visualizzazione video, alla barra di risposta emoji personalizzabile e ai nuovi adesivi. Per quanto riguarda il logo nuovo, ci sarà un tono più sfumato nei colori.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Bluetooth, scoperta nuova falla: chi è vulnerabile e quali rischi comporta

Impostazioni privacy