Facebook introduce le foto profilo per i vaccinati: come averle

Una interessante novità quella introdotta da Facebook: per i vaccinati, sarà possibile ottenere una foto profilo personalizzata

facebook vaccinati
Facebook introduce le foto profilo personalizzate per i vaccinati (screenshot)

Prosegue senza sosta la campagna vaccinale anti Covid in tutto il Mondo. I principali governi stanno mettendo in campo le proprie forze per raggiungere gradualmente l’immunità globale, ma non è semplice. Difficoltà a livello di forniture, problemi dal punto di vista burocratico e tanto altro. Vero e proprio mezzo di informazione e sensibilizzazione in questo senso sono i social network, che continuano a fare il “loro mestiere” come sempre.

Poco fa, Facebook ha annunciato una novità che sicuramente potrà rivelarsi molto interessante. Tutti i vaccinati avranno la possibilità di sfoggiare una foto profilo personalizzata e pensata ad hoc, ma non solo. Anche chi prevede di vaccinarsi a breve potrà farlo, per sensibilizzare i propri contatti. Ecco come ottenere il badge e a cosa serve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone LG a fine corsa? Lunedì giornata cruciale per il futuro

Facebook, come avere e a cosa servono le foto profilo per i vaccinati

Facebook (Adobe Stock)
Ecco come funzionano le foto per personalizzate per i vaccinati (Adobe Stock)

Su Facebook sarà possibile ottenere una foto profilo personalizzata, solo per i vaccinati e per chi avrà intenzione di farlo nel breve periodo. Come spiegato dal social network con un post pubblico, è da questi piccoli gesti che si può convincere la percentuale di scettici. L’idea è quella di mostrare loro che la maggior parte dei propri contatti ha fiducia nei farmaci e si sono già sottoposti alla somministrazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Chrome OS, un bug e una chiara violazione della privacy

Ma cosa bisogna fare per ottenerla? La novità è al momento in fase di rilascio a livello globale e apparirà all’interno dell’applicazione già dai prossimi giorni. Per trovarla, bisogna seguire la normale procedura per aggiungere una cornice all’immagine di profilo. Da smartphone, basta toccare la foto all’interno della propria pagina e poi scegliere l’opzione Aggiungi motivo”. Qui spunterà anche la nuova cornice, disponibile in ben due varianti: “Mi sono vaccinato” o “Vacciniamoci”.

Anche da desktop, l’iter da seguire è il medesimo. Andando sulla propria pagina e cliccando sull’immagine profilo, spunterà l’opzione per aggiungere la cornice. Facebook ha annunciato che introdurrà una lista degli amici che hanno già adottato la nuova soluzione, così da mostrare in evidenza tutti coloro che sostengono la causa.