Facebook Home: "soli" 500 mila download finora

Torniamo a parlare di Facebook Home, l'interfaccia utente realizzata dal noto social network per dispositivi Android e disponibile sul Play Store a partire dal 12 aprile scorso. Secondo le ultime informazioni rese note il launcher avrebbe supera

Torniamo a parlare di Facebook Home, l’interfaccia utente realizzata dal noto social network per dispositivi Android e disponibile sul Play Store a partire dal 12 aprile scorso. Secondo le ultime informazioni rese note il launcher avrebbe superato i 500 mila download. Una cifra abbastanza interessante ma non esageratamente alta: il sito Web TechCrunch, ad esempio, ricorda Instagram, che aveva esordito su Android ottenendo 1 milione di scaricamenti in un giorno e circa 5 milioni di download in poco meno di una settimana.

Se si tiene conto, inoltre, dell’enorme bacino d’utenza di Facebook (circa 1 miliardo di iscritti), i 500 mila scaricamenti ottenuti non sorprendono più di tanto. Ma c’è da dire una cosa molto importante: Facebook Home, almeno per ora, è attivabile solo ed esclusivamente su quattro smartphone:

 

Ricordiamo anche che Facebook Home la trovate preinstallata sullo smartphone HTC First, considerato il primo vero Facebook phone in commercio. Vedremo se nei prossimi mesi, soprattutto quando il launcher verrà esteso su altri prodotti, avremo dei numeri più importanti e all’altezza delle dimensioni del social network di Zuckerberg.