Facebook e WhatsApp per Windows Phone: grossi miglioramenti in arrivo

Vogliamo segnalare due novità dedicate ai clienti Windows Phone, in particolare a due applicazioni molto utilizzate, ovvero Facebook e Whatsapp. Partiamo dalla prima: il client del social network è stato aggiornato ancora una volta, sia

 

Vogliamo segnalare due novità dedicate ai clienti Windows Phone, in particolare a due applicazioni molto utilizzate, ovvero Facebook e Whatsapp. Partiamo dalla prima: il client del social network è stato aggiornato ancora una volta, sia per la release 8 della piattaforma (versione 4.2.1) sia per la 7.x (versione 2.9.1).

 

Chi si aspettava, però, un sensibile miglioramento sulle prestazioni rispetto alle versioni precedenti, rimarrà sicuramente deluso: come i nostri amici della community italiana Plaffo.com ci svelano, infatti, l’update disponibile va a risolvere alcuni bug che causavano dei crash su diversi dispositivi. Lo stesso staff del sito, inoltre, fa sapere che fonti vicine a Microsoft  avrebbero svelato che il team di sviluppo al lavoro per rilasciare una nuova versione del client completamente rinnovata e, si spera, più performante rispetto a quanto visto finora. Nessuna informazione, però, sulla data di rilascio prevista.

 

WhatsApp per Windows Phone: tantissime novità in arrivo

Passiamo ora a Whatsapp, un’app ormai divenuta indispensabile su uno smartphone ma che nella versione per la piattaforma di casa Microsoft pecca di qualche imperfezione di troppo e di prestazioni non certo eccelse, soprattutto se confrontate con le releases dei sistemi operativi concorrenti. Il sito Windows Phone Central ci svela quelle che dovrebbero essere le novità della release 2.9.69:

 

  • miglioramenti dell’interfaccia utente e altre modifiche che aumenteranno le prestazioni dell’app;

  • nuovi smiles;

  • risoluzione dei bug che causavano dei malfunzionamenti sulle notifiche in Windows Phone 8;

  • possibilità di vedere gli smiles sulla tile ingrandita;

  • finalmente verrà introdotta la funzione di apertura veloce dell’applicazione: quando si riceverà una notifica e si tapperà sopra, quindi, il messaggio verrà mostrato immediatamente e non bisognerà attendere, come accade ora, l’apertura lenta dell’applicazione;

  • possibilità di effettuare il backup della chat al primo avvio;

  • immagini mostrate in un formato più grande.

 

WhatsApp avrebbe lavorato a stretto contatto con Nokia per rendere la nuova versione dell’applicazione molto più veloce e usabile.