BlackBerry: ecco i prossimi terminali BB10

Oltre ai recenti modelli Z10 e Q10, la gamma BlackBerry potrebbe presto allargarsi con due o tre nuovi dispositivi.

Oltre ai recenti modelli Z10 e Q10, la gamma BlackBerry potrebbe presto allargarsi con due o tre nuovi dispositivi.
Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dall’analista Peter Misek, il produttore canadese proporrà già nei prossimi mesi uno smartphone per la fascia media, un terminale con display da 5 pollici e un Playbook 2.
Lo smartphone di fascia media sarà molto probabilmente il Serie R, un modello che si distinguerà per la comoda tastiera QWERTY e il prezzo molto inferiore ai 699 euro del fratello Q10. Per quanto riguarda il terminale con display da 5 pollici, invece, sembra che BlackBerry abbia intenzione di entrare nel segmento Phablet, e quale migliore banco di prova allora di una soluzione intermedia in grado di rompere i tradizionali schemi del marchio in un mercato in forte crescita.
Ma se i primi due prodotti risultano logiche risposte alle tendenze dei consumatori, il discorso cambia radicalmente quando si tocca il tema Playbook 2. Perchè la delusione dell’utenza ex RIM nei confronti della prima generazione di tablet è ancora troppo alta. E il rischio di un altro flop è dietro l’angolo…