Esercito Italiano conquista smartphone e tablet

L’Esercito Italiano diventa a portata di touch con l’app NewsEI.

L’Esercito Italiano diventa a portata di touch con l’app NewsEI. Il progetto, finanziato dal Ministero della Difesa, vuole promuovere l’informazione sulle missioni internazionali e le operazioni in Italia, nonché le attività in primo piano e i concorsi.
L’applicazione consente di conoscere tutte le notizie utili riguardanti la Forze Armate, selezionando ogni volta le 50 più recenti e offrendo la possibilità di salvare quelle di maggior interesse fra i “Preferiti” per la visualizzazione anche in assenza di rete.
Presenti naturalmente all’interno di ogni notizia i bottoni per la condivisione tramite social network e posta elettronica. Grazie ad un mini browser interno è inoltre possibile aprire eventuali link inseriti negli articoli.
L’Esercito Italiano, con il lancio di questa app dopo Facebook, Twitter e Youtube, conferma la sua costante attenzione verso la comunicazione e l’interazione con il mondo dei social media.
NewsEI è attualmente disponibile per i terminali iOS e Android. La versione per Windows Phone 8, invece, arriverà nei prossimi mesi.