Elon Musk e i viaggi su Marte: “Qualcuno potrebbe morire”

Elon Musk ha parlato dei viaggi spaziali per colonizzare Marte, affermando che potrebbero esserci delle perdite.

Elon Musk
Elon Musk e i pericoli di Marte (screenshot)

Elon Musk è una delle figure più controverse e complesse che attualmente abitano il pianeta. Il ricchissimo imprenditore di origini sudafricane, infatti, sta dando fondo a tutte le sue energie per cercare di portare avanti un progetto che definire storico è quasi un insulto. Con SpaceX e le missioni sempre più complesse volte ad esplorare sempre meglio lo spazio, Musk vuole colonizzare Marte. Il pianeta rosso, così vicino e così lontano, che stuzzica l’interesse di tutti quanti da anni. Al punto che prima ancora che “alieni“, è stato “marziano” il termine con cui venivano definite le forme di vita di altri mondi. Ebbene proprio di Marte e della sua esplorazione ha parlato in un’intervista, con delle affermazioni molto particolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, novità in arrivo ai messaggi che si autodistruggono

“Qualcuno potrebbe morire”, Elon Musk è controverso – VIDEO

Elon Musk

Elon Musk ha affermato che “qualcuno potrebbe morire”. Una frase che certamente non può non stupire, ma che dall’altra parte è ovvia. Si parla di missioni assolutamente complesse, in ambienti e situazioni complesse, con strumentazioni e conoscenze che non sono “solo” il massimo che abbiamo a disposizione nel nostro tempo. Nessuno ovviamente si augura che qualcuno degli astronauti della SpaceX ci rimette la vita, e molti hanno reagito innoriditi a questa possibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un ragazzo ha comprato Google per 4 dollari: la clamorosa storia

Altri invece hanno applaudito l’onestà intellettuale del ricco imprenditore, affermando che è bello sentirlo parlare dei rischi inevitabili che ci sono, e non solo dei lati positivi delle missioni su Marte. Di seguito il video.