Ecco le migliori offerte sui tablet disponibili per il mercato globale

La categoria dei tablet, mai come ora, è considerata una specie di ibrido tra lo smartphone ed i laptop. Sarà perché gli smartphone sono sempre più grandi ed i laptop sempre più leggeri, ma la categoria dei tablet ha per forza di cose assunto una connotazione di “prodotto economico” o comunque abbordabile, per quello che offre, proprio perché si colloca in una fascia “sfocata” di categoria merceologica.

iPad Pro 20220707 cell
Apple iPad – Adobe Stock

Non per questo i produttori di tablet hanno mollato la presa, anzi si sono dati sempre più da fare per offrire al mercato una gamma di dispositivi in grado di colmare il divario in termini di prestazioni e, in molti casi, per gestire alcune attività in modo più efficiente proprio rispetto a smartphone e laptop.

 

E la gamma dei tablet offre decisamente tante possibilità, tra cui modelli economici di varie marche (oltre a Apple e Samsung) che possono essere dei validi dispositivi per lo streaming multimediale, per sostituire i laptop se in abbinata con una tastiera, mentre ovviamente Apple con il suo iPad raccoglie un po’ tutte le esigenze.

Le migliori offerte sul mercato da Apple a Lenovo, passando per Microsoft

Tablet Android 20220707 cell
Tablet – Adobe Stock

L’annuncio di quest’anno di un nuovo iPad Air ha portato Apple a scontare in modo significativo il suo predecessore di ultima generazione, l‘iPad Air 2020. Il vecchio modello potrebbe non avere il velocissimo chip M1 di Apple, ma il suo processore A14 Bionic è ancora in grado di fornire molta potenza e dovrebbe essere abbastanza veloce per la stragrande maggioranza delle app. Originariamente venduto a $ 749, l’iPad Air da 256 GB con Wi-Fi è attualmente disponibile presso Walmart per $ 599,99. Vedremo su Amazon o comunque sul mercato europeo come sarà il prezzo.

L’ultimo iPad Mini da 64 GB con Wi-Fi di solito viene venduto a $ 499,99, ma è in vendita in questo momento su Walmart e Amazon per circa $ 409, il miglior prezzo del tablet Apple in miniatura. Questo modello apporta una serie di modifiche gradite all’hardware, incluso un display più grande privo del pulsante Home e della porta USB-C invece del connettore Lightning di Apple.

L’iPad di Apple rimane un tablet solido e popolare adatto a chiunque. Normalmente $ 479, il modello da 256 GB con Wi-Fi è in vendita in questo momento su Walmart e Amazon per soli $ 429, uno dei suoi migliori prezzi fino ad oggi. Il modello più piccolo da 64 GB è disponibile anche presso entrambi i rivenditori per $ 309 (Amazon, Walmart) invece di $ 329, un modesto sconto di $ 20.

Ma non di sola Apple vive l’uomo. Il Lenovo Tab P11 Plus da 11 pollici parte normalmente da $ 249,99 ma è attualmente scontato da Lenovo e Newegg a $ 214,99. Questo modello è dotato di 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione pronto all’uso, tuttavia, grazie al suo slot per schede microSD, puoi aggiornarlo dopo l’acquisto. Il tablet Android di fascia bassa ha anche una risoluzione del display di 2000 x 1200 e dispone di una fotocamera frontale da 8 MP per le chat video, nonché di una fotocamera posteriore da 13 MP per scattare foto.

Chassis leggero per il Microsoft Surface Pro 8 ad alta potenza. L’attraente e moderno tablet è dotata di un touchscreen da 13 pollici, insieme a una risoluzione di 2880 x 1920 e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una rarità al di fuori della sfera dei giochi. È anche un ottimo dispositivo per teleconferenze grazie ai suoi microfoni da studio a campo lontano e alla fotocamera frontale da 5 MP. Soprattutto, funge da laptop sostitutivo competente quando si utilizza il cavalletto integrato e la copertura della tastiera opzionale.