È l’app più usata del momento e sta facendo guadagnare molte persone, ma attenzione a non fare questo errore

Oggi le applicazioni che permettono di guadagnare in modi molto differenti sono diventate un punto fermo. Effettivamente ci sono tantissime persone che attraverso questi strumenti riescono a guadagnare anche molti soldi.

Da piccole attività per arrotondare a veri e propri business di successo. Ce ne sono di ogni tipo ed è infatti possibile vendere veramente tanti cose diverse. Questo è importante soprattutto per chi vuole inserirsi in determinati segmenti.

App Vinted
App Vinted (ciaostyle.it)

Ovviamente ce ne sono alcune che stanno riscuotendo enorme successo, un po’ come è stato ai tempi d’oro del lancio di alcune piattaforme come Ebay che hanno dato poi seguito a tantissime realtà.

Le applicazioni per guadagnare

Oggi si parla principalmente di applicazioni e lo si fa in vari campi di interesse quindi dalla tecnologia all’abbigliamento.

Gli strumenti sono tantissimi ma alcune sono diventate molto famose, come ad esempio Vinted che è una delle realtà di successo di questi anni. Un modo semplice per vendere capi, accessori e alcuni oggetti e ricavarci anche cifre interessanti.

Vinted è un’app molto famosa ma non tutto può essere venduto, ci sono infatti precise regole in materia. Ci sono degli articoli che sono illegali la cui vendita, trasporto, trattamento o produzione non è permessa. In particolare ci sono articoli soggetti a limitazione, ovvero: prodotti che non rientrano nell’abbigliamento, accessori, prodotti di bellezza, animali, arredo per la casa, prodotti per l’intrattenimento e più in generale quanto non rientri nell’abbigliamento e quindi con la linea di Vinted.

Anche gli articoli che non sicuri e che rappresentano un rischio per la salute sono vietati. Inoltre gli annunci devono sempre essere conformi alle regole altrimenti vengono segnalati. Se l’articolo dovesse poi risultare non conforme allora sarà esaminata la questione proprio dal team dell’azienda e, laddove non risultasse conforme, sarà rimosso. Non potranno essere inviati articoli che non rispettano gli standard generali e le regole di catalogo.

Cosa si può vendere su Vinted

Quello che si può vendere è tutto ciò che rientra in: abbigliamento, calzature, giochi e attrezzature per l’infanzia, accessori tecnologici come smartwatch, custodie per cellulari, cuffie e simili, prodotti per la casa come biancheria, articoli come videogiochi, console, accessori, articoli per la cura degli animali come abbigliamento e accessori.

Vinted cosa vendere
Vinted cosa vendere (cellulari.it)

Ogni articolo deve essere venduto con le istruzioni, il manuale d’uso o di sicurezza. Gli articoli devono essere tutti a marchio SEE o CEE. Ci possono essere inoltre alcune variazioni in base al proprio paese di residenza.