Il modello tanto atteso di Samsung: finalmente è arrivato, è pronto

Dopo una lunga attesa e tantissime voci e speculazioni, finalmente il modello di Samsung è finalmente pronto. Ecco tutto quello che c’è da sapere su come sarà e quale soluzione è stata trovata dagli ingegneri dell’azienda

Samsung si sta preparando ad un 2023 di fuoco per ciò che riguarda il lancio di nuovi prodotti. Basti pensare alla gamma dei Galaxy S23, che verrà presentata ufficialmente al grande pubblico il prossimo 1 febbraio e che è al centro di diverse speculazioni e voci in merito a quello che sarà. Sia a livello di design che di specifiche tecniche.

galaxy z fold 20230117 cellulari.it
Samsung ha trovato la soluzione per lanciare uno dei device più attesi in assoluto, finalmente ci siano – Cellulari.it

Ma non è finita qui, perché ci sono tanti altri device che potrebbero vedere la luce da qui alla fine dell’anno. Se ne sta parlando, anche in questo caso con rumors che parlano di modelli che potrebbero essere rivoluzionari. Uno in particolare, attesissimo e per il quale finalmente Samsung sembra aver trovato la soluzione definitiva.

Samsung, il modello tanto atteso è pronto al lancio

Oltre ai classici smartphone, Samsung sta lavorando per il lancio di un nuovo smartphone pieghevole. Che possa allinearsi alla concorrenza e risolvere alcuni problemi ricorrenti. Sebbene considerati come device affidabili e pieni di funzionalità utili, infatti, i foldable dell’azienda sudcoreana presentano due grandi problemi. Ossia la piega quando il dispositivo è aperto e il fatto che i due schermi non combaciano perfettamente quando sono chiusi.

galaxy z fold 20230117 cellulari.it
Ecco come dovrebbe essere (Adobe Stock)

Stando a quanto riferisce il sito Naver, finalmente il colosso sudcoreano potrebbe aver trovato la soluzione definitiva. In che modo? Con la progettazione di una cerniera “a goccia”, un po’ come quelle viste su diversi device di Xiaomi, Motorola e OPPO. Gli utenti si stanno ora chiedendo per quale motivo Samsung ci ha messo così tanto per arrivare ad una soluzione di questo tipo.

Secondo SamMobile, la causa sarebbe da additare alla resistenza all’acqua. Già nel 2016 infatti c’era un progetto di questo tipo, ma non sarebbe stata ottenuta la certificazione di resistenza IPX8. Stando alle anticipazioni, con il Galaxy Z Fold 5 anche Samsung si allineerà alla concorrenza e presenterà un dispositivo con la cerniera a goccia. Possiamo aspettarci la presentazione durante l’evento Unpacked di agosto. Dunque ancora qualche mese per dare la possibilità all’azienda di perfezionare il tutto e dare al pubblico un prodotto che sia in tutto e per tutto pronto a soddisfare ogni richiesta ed esigenza.

Impostazioni privacy