È in arrivo Tambour Horizon Light Up, l’ultimo modello di smartwatch firmato Louis Vuitton

Dopo lo smartwatch Tambour Horizon, il lusso ritorna con il Tambour Horizon Light Up: Louis Vuitton rivela il nuovo modello della propria linea di indossabili

211212 Louis Vuitton Tambour Horizon Light Up cellulari.it
(Louis Vuitton)

Il noto brand di lusso Louis Vuitton ha già cominciato la propria espansione nel mondo della tecnologia con lo smart speaker Horizon Light Up, rilasciato lo scorso luglio 2021, un dispositivo dal particolare design a forma di UFO: ora, sta preparando un nuovo smartwatch, il Tambour Horizon Light Up, successore del modello Tambour Horizon lanciato nel 2019.

Anche se non ci sono ancora notizie ufficiali sui dettagli e le caratteristiche tecniche, la casa di moda ha già confermato l’uscita del prodotto, che arriverà a breve sul mercato.

LEGGI ANCHE >>> Apple Watch, con questo comodo browser potete navigare sul web

Luci a LED e un sistema operativo proprietario: Tambour Horizon Light Up si illumina di lusso

211212 Louis Vuitton Tambour Horizon Light Up cellulari.it
(Louis Vuitton)

Il nuovo dispositivo dovrebbe utilizzare un sistema operativo proprietario, non più WearOS, il sistema operativo di Google; sarà compatibile con Android, iOS e Harmony OS, nonostante le anteprime lo abbiano presentato come un sistema “creato per iPhone”. Similmente allo speaker Horizon Light Up, anche Tambour Horizon Light Up ha un design caratterizzato da un’esclusivo sistema di illuminazione RGB intorno alla corona, grazie alla presenza di 24 luci a LED.

L’interfaccia sarà interamente basata su gestures a scorrimento: si potrà scorrere in varie direzioni per visualizzare le notifiche e le impostazioni. Tra le varie possibilità il dispositivo offrirà anche un sistema di monitoraggio della salute; inoltre, dei i quadranti personalizzabili, schermate appositamente dedicate ai viaggi, con delle interessantissima funzioni per memorizzare i piani di viaggio e le carte d’imbarco, ed accedervi immediatamente quando necessario.

LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, addio a questi canali TV già a partire da gennaio 2022

Il display circolare always-on misura 1.2 pollici con risoluzione di 390×390 pixel, e touch screen in vetro a zaffiro curvato. Come processore monta Snapdragon Wear 4100, considerato tra i migliori per gli smartwatch, con 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione.

l modello dovrebbe essere lanciato all’inizio del mese di gennaio 2022. E il prezzo? Altrettanto di lusso: in assenza di conferme ufficiali, si può speculare che si aggirerà intorno ai 3000 euro, basandosi sui prezzi dei modelli precedenti.