Disney+, una valanga di titoli in arrivo con le novità del nuovo catalogo

Con il nuovo catalogo Star, Disney+ aggiunge ai marchi già presenti nel suo canale, contenuti differenti ed una ventata di novità.

Disney+
Disney+ (screenshot YouTube)

Gli abbonati Disney+ aspettavano la data di oggi con trepidante attesa. Era infatti l’11 dicembre 2020 quando, durante l’Investor’s Day di Disney è stata annunciata l’acquisizione di un nuovo marchio.

L’amministratore delegato di Disney Italia ha affermato che l’obiettivo è quello di una Disney sempre più vasta, che possa rispondere a tutte le esigenze del pubblico. Quindi non solo film per bambini e vecchi classici.

Proprio per questo i contenuti trasmessi cambieranno e saranno estesi anche ad un pubblico più “adulto”. I contenuti di Star di rivolgeranno infatti anche ad un target differente da quello delle famiglie.

Questo cambiamento aprirà la porta anche a titoli come Logan e Deadpool, programmi non adatti a un pubblico fatto di bambini. Per questo motivo sarà adesso possibile impostare diversi profili con diversi livelli di parental control, come su Netflix.

Ma quali sono le nuove etichette e le novità portate da Star su Disney+?

disney+ dicembre
Tanti nuovi film, serie TV e Originals (Adobe Stock)

I nuovi contenuti arriveranno da etichette come Disney Television Studios, Fx Productions, 20th Century Studios e Searchlight Pictures, Espn e National Geographic.

Dopo aver aggiornato l’applicazione avremo quindi un catalogo di proposte della piattaforma streaming molto più fornito, si parla di un lancio con 249 nuovi film, 42 serie e 5 contenuti originali Star.

I titoli di alcuni di questi contenuti sono Godfather of Harlem, Big Sky, Solar Opposite, Love Victor, Helstrom e tanti altri. La particolarità sarà che le puntate procederanno una puntata alla settimana, proprio come in WandaVision. Insomma, almeno per i primi tempi niente binge watching.

LEGGI ANCHE >>> Privacy e app: et voila, TrackAdvisor. La posizione dell’utente e le sue informazioni personali

La lista dei film presenti già da oggi è infinita, troveremo disponibili, tra gli altri, Assassinio sull’Orient Express, Pretty Woman, Il Diavolo veste Prada, Tutti pazzi per Mary, Independence Day, la serie Die Hard, La saga di Alien, Jennifer’s Body, Gigolò per sbaglio, tutti suddivisi in categorie.

Per i nostalgici ci sarà anche la possibilità di rivedere alcuni telefilm di rilievo degli anni 90 come Buffy: The Vampire Slayer, X-Files, Lost, Desperate Housewives, Scandal o Alias.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Rimodulazioni TIM per l’offerta Mondo Disney+: cambia il costo mensile

L’aggiunta di contenuti ha visto un piccolo rincaro dell’abbonamento, che da 6,99 euro passa a 8,99 euro. Un aumento di 2 euro quindi, che non dovrebbe pesare agli abbonati, viste le novità promesse.