Disattiva subito questa app: fa solo danni e non è utile

Questa applicazione può essere un grosso problema per il tuo telefono: ecco perché bisogna disattivarla subito

La tecnologia ha fatto passi da gigante negli anni, in tutti i settori ad essa riconducibili. Computer, intelligenza artificiale, tablet, cellulari.

Disattiva subito questa app: ecco il motivo
Disattiva subito questa app: ecco il motivo-cellulari.it

Il progresso, se da una parte qualcosa ci ha tolto, sta anche dando tanto, soprattutto a livello di comunicazione e informazione. Tutto è più semplice e rapido, e i tempi si abbreviano notevolmente.

Chiamate, videochiamate, videomessaggi, possibilità di scambiare file. Lo smartphone è praticamente diventato un computer ed è sempre con noi, tascabile e comodo da usare in ogni momento.

Le app poi, sono di grande aiuto in ogni ambito. Gli sviluppatori hanno creato applicazioni che sono spesso in grado di risolverci moltissimi problemi.

Esistono app per le traduzioni da una lingua straniera a un’altra, app che permettono di creare fotografie sempre più incredibili, applicazioni che aiutano a contare i passi, che tengono d’occhio quanto bevi, che ti permettono di scannerizzare documenti e molto, ma davvero molto altro ancora.

L’offerta è davvero grande e l’utilità spesso altrettanta. Siamo abituati a usarle e chiaramente sarebbe difficile privarsene. Tuttavia, non tutte le app sono utili e alcune dovrebbero essere disattivate.

Disattiva questa app: ecco perché devi farlo

Ci sono alcune funzioni del telefono che a volte, invece di essere utili, possono essere causa di seri problemi.

App da disattivare: ecco il motivo
App da disattivare: ecco il motivo-cellulari.it

Per questa ragione, è molto importante disattivarle in modo che non creino più problemi di nessun genere. Nel dettaglio, c’è una funzione nei telefoni moderni, che può rivelarsi molto pericolosa per lo smartphone.

Come spiega gbr.tech su TikTok, questa funzione, chiamata Ram virtuale,  dovrebbe rendere il cellulare più veloce, in pratica non sarebbe affatto utile. Anzi, provocherebbe solo danni, perché porta a consumare memoria interna.

In sostanza, sarebbe uno spreco bello e buono. La cosa migliore da fare, dunque, è quella di disattivarla. Ma come fare? Sul tuo telefono Android, vai su Impostazioni, clicca sulla barra di ricerca, e cerca Ram.

Questa funzione si chiama Ram Plus per chi ha un Samsung, ma sul tuo cellulare potrebbe anche avere un nome differente. Può occupare inutilmente fino a 8 giga di spazio di archiviazione, per questo è bene disattivare questa funzione.

Vi basterà andare sulla barra e disattivare. Niente di più semplice, dunque. D’altronde, avere una funzione che occupa tanto spazio può solo essere dannosa per il proprio cellulare.

Impostazioni privacy