Digitale Terrestre, arriva il canale di DAZN? I possibili scenari

Dal prossimo anno, sul Digitale Terrestre potrebbe sbarcare il canale TV ufficiale di DAZN. Ecco tutti i possibili scenari a riguardo

digitale terrestre dazn
Digitale Terrestre, potrebbe essere lanciato il canale ufficiale di DAZN (Getty Images)

La notizia continua a far discutere, e parecchio: il calcio in TV si prepara ad una svolta epocale, con i diritti TV della Serie A per il triennio 2021/24 passati ufficialmente a DAZN. La piattaforma streaming è ora chiamata a portare a termine la “rivoluzione”, dando la possibilità ai tifosi di usufruire di tutte e 10 le partite di ogni giornata da Smart TV, PC, Tablet, Smartphone e Console da gaming utilizzando la sola connessione ad internet.

Ci riuscirà? Certamente, secondo quanto dichiarato dalla giovane Chief Consumer ed Innovation Officer dell’azienda Veronica Diquattro, intervistata da Il Sole 24 ore. “Siamo partiti con un’offerta combinata con Sky per arrivare ad un tipo di audience abituata ad un approccio lineare. Una decisione voluta per far sì che si conoscessero meglio prodotto e servizio. Ma ora prepariamo la svolta” ha dichiarato, aprendo anche ad un canale sul Digitale Terrestre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Microsoft acquisterà una piattaforma di messaggistica: tutti i dettagli

Digitale Terrestre e il canale di DAZN: cosa potrebbe succedere

digitale terrestre
I possibili scenari raccontati dalla Chief Consumer ed Innovation Officer dell’azienda Veronica Diquattro (Pixabay)

Un’indiscrezione che è stata confermata dalla stessa Veronica Diquattro a Il Sole 24 Ore: dall’anno prossimo, un canale di DAZN potrebbe sbarcare anche sul Digitale Terrestre. Ad oggi si tratta solo di un’opzione ancora tutta da chiarire, ma è chiaro che qualcosa bolle in pentola. Come specificato a più riprese, si tratterebbe di una soluzione di backup. “Saremmo così in grado di servire tutti i nostri clienti, anche nelle aree con qualche difficoltà di copertura. Ci stiamo adoperando in questo senso, in modo che tutti possano godere del servizio anche in casi specifici come questo” ha spiegato la Chief Consumer ed Innovation Officer della piattaforma.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nokia perde un pezzo: si congeda Juho Sarvikas

Resta da capire quali contenuti saranno fruibili, qualora il tutto venisse confermato. Un’ipotesi è quella di trasmettere la Diretta Goal di domenica, quando ci saranno più partite contemporaneamente. Oltre a questo e a possibili eventi singoli, anche i tanti contenuti extra che da anni l’azienda propone.