DALL-E crea immagini dalle parole, come funziona l’IA – VIDEO

DALL-E crea immagini dalle parole ed è una nuovissima intelligenza artificiale che sta facendo il giro del web. Ecco come funziona.

Le intelligenze artificiali sono sempre più diffuse e più complesse, con scopi incredibilmente eterogenei. Si spazza infatti dalle IA di un giroscopio per smartphone a quella di un’asciugatrice che monitora l’asciugatura del bucato. Poi però ci sono delle IA molto particolari, a dir poco incredibili, che non possono fare altro che stupire tutti, ma proprio tutti. Tra queste rientra perfettamente DALLE. Il suo nome è un mix tra il noto pittore e il robottino protagonista di un film della Pixar.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook no licet: le prime ripercussioni sulle pagine no vax

DALL-E crea immagini dalle parole, come funziona l’IA – VIDEO

DALL-E, unendo i due talenti, crea delle immagini, costruendole con i materiali e con le forme che voi gli proponete. Potete quindi chiedergli una montagna di sfere fatte di capelli, oppure un tavolo rettangolare di vetro. Il limite è l’immaginazione, i modelli e i materiali che per ora ha nel sistema l’intelligenza artificiale, ma l’obiettivo è renderla sempre più grande e ricca. Di seguito un video.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Autolavaggio più veloce del mondo, 4000 auto al giorno – VIDEO