Correte a parlare con Alexa: vi farà un regalo | Una cifra in denaro inaspettata

Molti servizi di Amazon e delle sue applicazioni parallele sono a pagamento, ma ci sono modi per usufruire, almeno per un periodo di tempo limitato, di alcuni servizi in via gratuita. Si tratta dei cosiddetti “periodi di prova gratuita” che la maggior parte degli abbonamenti mettono a disposizione dei clienti per far provare determinate esperienze nella speranza che poi decidano di sottoscrivere degli abbonamenti a pagamento.

Alexa (Adobe Stock)
Alexa (Adobe Stock)

Dicevamo dunque che Amazon mette a disposizione dei suoi clienti dei servizi a pagamento, come ad esempio Amazon Prime e altri, che consentono a chi li sottoscrive di avere dei “privilegi” rispetto a chi non ha questo tipo di sottoscrizione. Non fa eccezione Amazon Music Unlimited, il servizio di streaming musicale senza interruzioni pubblicitarie e con 90 milioni di brani a disposizione, che costa 9,99 euro al mese.

Ma c’è un modo per averlo gratuitamente, per un periodo limitato di tre mesi, proprio grazie ad Amazon ed ai suoi dispositivi intelligenti per la casa Smart, i dispositivi Echo con Alexa integrata. Per avere tre mesi di abbonamento gratuiti a Amazon Music basta dire ad Alexa “Buona estate, Alexa“, ed ecco che l’assistente virtuale di Amazon attiverà gratuitamente i 3 mesi di prova di Amazon Music.

Amazon Music Unlimited e Alexa, un connubio vincente

Amazon Music 20220719 cell 2
Amazon Music – Adobe Stock

Dunque Alexa non è soltanto domotica e non è solo intelligenza artificiale, o meglio lo è ma in maniera molto empatica, pur trattandosi di un dispositivo elettronico. Ed ecco che invece di chiedere all’assistente vocale di attivare il periodo di prova gratuito di Amazon Music, basta essere gentili con lei ed ecco che arriva la sottoscrizione.

Naturalmente allo scoccare della promo gratuita, il servizio costerà 9.99 euro al mese, ma per non avere problemi e per non avere nessun tipo di addebito indesiderato, non appena attivato l’abbonamento basta disdirlo ed entro i 3 mesi della prova sarà disconnesso automaticamente.

Amazon Music Unlimited è davvero quasi infinita nella sua offerta: ci sono infatti 90 milioni di brani da ascoltare, senza nessun tipo di interruzioni pubblicitarie e senza limiti di tempo di ascolto, ed anche offline. Questo servizio ha anche altre funzionalità premium come il podcast, il supporto all’audio sia spaziale che in alta definizione. Amazon Music Unlimited è una sorta di estensione di Amazon Music Prime, il servizio musicale dedicati agli abbonati ad Amazon Prime.

L’offerta di Amazon e Alexa, già in corso in questi giorni, sarà disponibile per chi ne vorrà usufruire fino al prossimo 30 luglio 2022, e naturalmente è condicio sine qua non avere in casa un dispositivo Echo dotato di assistente virtuale Alexa con il quale interagire per poter avere l’attivazione del servizio.

Ovviamente la promo è valida solo per i nuovi clienti di Amazon Music Unlimited, quindi non vi possono accedere ex clienti che hanno già usufruito della prova gratuita e nemmeno i clienti già in essere.