Basta chiamate dagli sconosciuti, li fermerete senza neanche pensarci | La soluzione è formidabile

State ricevendo chiamate da un numero privato e volete risalire alla persona o all’azienda in questione? Sappiate che esiste una tecnica molto veloce e semplice in tal senso, ecco cosa bisogna fare

Chiamata da sconosciuto (Adobe Stock)
Chiamata da sconosciuto (Adobe Stock)

Soprattutto negli ultimi anni, sono aumentate a dismisura le segnalazioni relative a chiamate ricevute da numeri privati. Si tratta spesso di aziende o centralini che operano attività di marketing, ma non solo. Almeno teoricamente, non sarebbe possibile risalire a chi vi sta chiamando.

Ma come spesso succede in questi casi, esistono alcune tecniche alternative che vi permetteranno di effettuare l’operazione in pochi secondi. E soprattutto le operazioni sono totalmente gratuite, così da non farvi alcun tipo di problema e ottenere immediatamente le risposte che stavate cercando.

Ecco come scoprire subito chi vi chiama col numero privato

numero privato 20220719 cellulari.it
Esistono alcune tecniche molto semplici ed efficaci per scoprire chi chiama col numero privato (Adobe Stock)

Partiamo con la prima soluzione in questo senso, applicabile da smartphone Android o iOS. La prima cosa da fare è scaricare l’app Whooming, un servizio che vi farà scovare i numeri anonimi con la deviazione di chiamata. Per poterne usufruire, vi verrà richiesto di sottoscrivere un abbonamento al costo di 11,99 euro per 3 mesi, 17,99 euro per 6 mesi o 23,99 euro per un anno. Ci sono anche 7 giorni di prova gratuita, così da scoprire le varie funzionalità offerte.

Se invece volete procedere in maniera totalmente gratuita, una soluzione utile può essere la consultazione dei tabulati telefonici. Qui scoprirete tutti i numeri che vi hanno chiamato in un determinato periodo. Tra le varie informazioni, potrebbe esserci anche il recapito della persona che potrebbe – per errore – aver dimenticato di nascondere la propria numerazione.

L’ultima tecnica non prevede l’utilizzo di applicazioni. Dovrete in questo caso accedere ad Override, uno strumento messo a disposizione dagli operatori telefonici e che vi farà smascherare in automatico tutte le chiamate ricevute da numeri privati. I costi sono però elevati: si parla di 30 euro per 15 giorni. Il consiglio è di procedere in questo modo se state ricevendo numerose telefonate in un lasso di tempo ristretto.