Condividere i contenuti che vi piacciono non è mai stato cosi facile | Il trucchetto arriva dai social

Un video su TikTok per spiegare come effettuare la condivisione di tutte le schede aperte su Safari in una volta sola, senza necessariamente dover copiare singolarmente ogni indirizzo web e quindi non perdere troppo tempo.

Condivisione (Adobe Stock)
Condivisione (Adobe Stock)

Lo spiega in un video di poco più di 30 secondi il TikToker Manuel Agostini, che dal suo canale TikTok spiega appunto come copiare su iPhone, direttamente da Safari, tutti gli indirizzi web delle schede aperte nel browser per poi condividere il tutto in una sola mossa.

Manuel Agostini, nasce a Bolzano nel 1977 ed è appassionato di tecnologia fin dalla tenera età, quando rimase folgorato dall’incontro con un ormai leggendario Atari 2600. Nel 2012 fonda PensareMac.it, nel 2013 apre il canale su YouTube dove realizza video in cui racconta la sua esperienza con dispositivi e accessori tecnologici e nel 2016 nasce ManuelAgostini.com con lo stesso comune denominatore di sempre, cioè una passione per la tecnologia che cresce giorno dopo giorno.

Il video su TikTok di Manuel Agostini

In sostanza quello che Agostini spiega nel suo video condiviso su TikTok è come condividere tutti gli indirizzi web dei pannelli aperti durante la navigazione Safari nell’iPhone.

Safari 20220714 cell
Safari – Adobe Stock

Bisogna andare su Safari e cliccare “Pannelli” nel tab Pannelli, poi cliccare su “Modifica”, cliccare dove si trovano i pannelli aperti e poi su Copia Link, infine copiare il tutto su una nota su iPhone ed ecco che è possibile finalmente condividere serenamente tutti gli indirizzi senza necessità di andare a cercarli individualmente.

Manuel Agostini è uno YouTuber e TikToker che si diletta a fare video recensioni di articoli tecnologici, piccoli trucchi per facilitare la navigazione online e cose simili a quella che abbiamo appena descritto.

Tra i social su cui è presente, oltre a YouTube e TikTok, anche Facebook, Instagram e WhatsApp. Agostini si diverte anche a dare dei consigli sui dispositivi più in voga e quelli più convenienti e adatti alle esigenze del mercato.

Agostini è molto seguito e i suoi follower gli chiedono molti consigli su come utilizzare al meglio telefonini e computer e su come ottimizzarne le funzioni per avere una esperienza più immersiva e soddisfacente con i dispositivi a loro disposizione.

Questo piccolo trucchetto relativo al copincolla degli indirizzi web dei pannelli aperti su Safari è stato realizzato su un iPhone dotato di sistema operativo iOS 15, ma sembra che incollare gli indirizzi web in blocco sia possibile solamente sull’applicazione Note e non su qualunque altra applicazione che permetta di scrivere o prendere appunti.