Nokia: Finalmente è tornato il marchio più amato in italia | Arrivata la notizia tanto attesa

Nokia ha deciso di tornare in vetta al mercato dei cellulari, o meglio degli smartphone, grazie a tre nuovi modelli di telefoni che però richiamano i vecchi modelli degli Anni Novanta.

Nokia 20220714 cell
Nokia – Adobe Stock

Non è un segreto infatti che Nokia, tra la fine degli Anni Novanta e i primi Anni Duemila, abbia fatto la storia del settore merceologico dei cellulari, per poi andare a “dormire” per un lungo periodo di tempo prima di tornare in auge.

Dunque ora Nokia torna a far parlare di sé con un trittico di cellulari che abbiamo già visto in passato, ma con connettività 2G, mentre oggi vengono riproposti in modalità connessione 4G. Ecco quali sono i cellulari dell’operazione nostalgia di Nokia.

Trittico di smartphone da Nokia per tornare alla grandezza

Ecco tutti i nuovi lanci Nokia
Ecco tutti i nuovi lanci Nokia

Uno dei telefonini ai quali si è ispirata Nokia per il primo revival è il tanto amato Nokia 8210, che al tempo della sua uscita piaceva per la sua funzione business e le linee eleganti. Oggi la versione 4G di questo telefono è dotato anche di Bluetooth con supporti VoLTE e display a colori da 2,8 pollici. Nokia 8210 4G sarà disponibile da fine luglio in Italia nei colori Blu, Rosso e Sabbia al prezzo di 79,99 euro.

Troviamo poi il Nokia 5710 Xpress Audio, dichiaratamente votato alla riproduzione di musica come suggerisce anche il nome. Nokia 5710 Xpress Audio richiama il vecchio Nokia 5710 XpressMusic e nel retro della scocca, dietro a un meccanismo a scomparsa, ci sono degli auricolari Bluetooth sempre carichi e pronti a essere usati.

Il nuovo smartphone è dotato di un doppio altoparlante, per riprodurre musica anche senza la cassa Bluetooth, ed ai lati del telefono torneranno anche i dati dedicati alla riproduzione dei brani musicali.

Il telefono è anche dotato di uno slot MicroSD permette di memorizzare tutta la musica che si vuole, mentre per gli amanti della radio troviamo anche il sintonizzatore FM. Non manca poi la connettività 4G e con essa il supporto alle chiamate VoLTE.

Nokia 5710 XpressAudio sarà disponibile al prezzo di 89,99 euro, sempre con disponibilità prevista per la fine di luglio.

Ed infine c’è il Nokia 2660 Flip, con supporto Hearing Aid Compatibility (HAC) disponibile con accessorio opzionale la base di ricarica su cui appoggiare il telefonino. Il Nokia 2660 Flip sarà disponibile da fine luglio in Italia nei colori blu, nero e rosso al prezzo di 79,99 euro. La base di ricarica Nokia sarà venduta a 19,99 euro mentre il kit completo di telefono e base di ricarica costerà 89,99 euro.