Con questo trucco semplicissimo usi Internet in qualsiasi parte del mondo e senza spese aggiuntive: è geniale

C’è un trucco semplicissimo che vi permette di usare internet in qualsiasi parte del mondo senza spese aggiuntive. Ecco come fare.

Quando si decide di viaggiare all’estero, uno degli aspetti a cui bisogna più tenere attenzione è la propria connessione d internet e i costi per poter utilizzare la rete per cui si paga l’abbonamento ogni mese col proprio operatore telefonico. Se da qualche anno c’è la possibilità di godere del roaming ai confini dell’Unione Europea, che permette di continuare a sfruttare la promozione attiva con n limite di Gigabyte incluso, discorso diverso va fatto quando si varca il Vecchio Continente.

come avere internet anche all'estero
Il trucco per usare internet all’estero senza costi aggiuntivi Cellulari.it

Solitamente ci si ritrova a dover attivare una nuova SIM locale con un certo quantitativo di Giga di rete da poter sfruttare, ma non sempre questo passaggio fondamentale e l’unica via percorribile. Oggi, infatti, vi parliamo di un trucco semplicissimo da applicare e che non conosce praticamente nessuno. Se fate in questo modo, avrete la possibilità di godere di un servizio sempre efficace e di avere tutta la connessione ad internet che volete in men che non si dica.

Come usare internet all’estero: il trucco da applicare per navigare senza limiti

Questo trucco per utilizzare internet all’estero senza costi aggiuntivi per il roaming è uno di quelli che vi tornerà più utile se avete in programma un viaggio all’estero e state pensando a come fare per non perdervi mai nulla anche quando non sarete più né in Italia né in Europa. Ci vogliono pochi passaggi per metterlo in pratica al meglio, e una volta averlo provato vi pentirete di non averlo conosciuto prima.

trucco sfruttare internet anche all'estero
Ecco il trucco per poter utilizzare internet anche all’estero Cellulari.it

A parlarne è stato Simrat Sharma, un esperto di uSwitch che ha affermato come utilizzare una eSIM possa essere più economico rispetto all’utilizzo del roaming internazionale. Attivandone una, avete tutte le impostazioni di connettività che possono attivarsi digitalmente. Senza dover inserire una scheda fisica nel vano del vostro smartphone.

Se siete all’estero, potrete connettervi rapidamente alla rete locale e pagare con le tariffe del posto, senza dover aggiungere o scambiare una scheda SIM locale fisica. Di modo da viaggiare in maniera più economica, senza dover sfruttare il roaming internazionale. Essendo una SIM virtuale, non dovrete togliere la vostra SIM italiana. Così da avere comunque il vostro numero di telefono attivo in caso di chiamate o messaggi. Ma al tempo stesso appoggiandovi su una eSIM locale, e quindi sulla rete dati del posto, per navigare su internet a prezzi contenuti e alla portata di tutti.

Impostazioni privacy