Con il canone unico per più servizi si risparmia fino al 43 percento

Da uno studio di SosTariffe.it, si è rilevato che attivando un pacchetto all inclusive è possibile risparmiare ogni mese dal 6,6% al 43,2% rispetto alla sottoscrizione separata.

Nell’ultimo anno il mercato della connettività ha allargato le sue offerte che propongono sia soluzioni ADSL e pacchetti voce sia servizi legati alla telefonia mobile e alla TV, oltre a quella in streaming. Si è infatti registrato un incremento di tariffe che comprendono l’attivazione di più servizi insieme e dando la possibilità ai consumatori di risparmiare.

Tra i principali servizi accessori all’attivazione del servizio ADSL e telefonia fissa che i provider ultimamente inseriscono nei listini delle proprie offerte compare la Telefonia mobile,  la pay o la streaming TV.

Da uno studio di SosTariffe.it, si è rilevato che attivando un pacchetto all inclusive è possibile risparmiare ogni mese dal 6,6% al 43,2% rispetto alla sottoscrizione separata.

Effettivamente lo Smartphone,  la TV e Internet sono i tre aspetti che non possono più mancare nella vita delle persone, sia a livello lavorativo che privato; purtroppo però essere “connessi”  sempre e a tutto è diventato oneroso.

Con l’introduzione di queste nuove offerte ADSL i consumatori possono risparmiare senza dover rinunciare alle proprie necessità tecnologiche. Secondo SoSTariffe, optare per una tariffa con ADSL e telefonia fissa insieme con quella mobile permette un risparmio di circa il 28,3% al mese rispetto all’attivazione singola di ogni servizio ed in cinque anni il risparmio sarebbe del 22,5%.

Queste proposte commerciali offrono una connessione ADSL con velocità dai 7 ai 20 mega, più chiamate gratuite (o con pagamento del solo scatto alla risposta), mentre per il mobile sono compresi circa 500 minuti e SMS e dai 2 ai 5 GB di traffico dati.

Ma i maggiori risparmi sono per chi propende per un’offerta ADSL con pay TV associata, per cui il risparmio mensile medio è del 43,2% e che si riduce fino al 20,1% dopo cinque anni. Il risparmio si riduce con gli anni perché le promozioni si concentrano soprattutto nel primo anno di attivazione.

Questi pacchetti includono la connessione Internet con tecnologia ADSL o fibra ottica, le chiamate gratuite illimitate verso fissi e cellulari e la pay TV.