Computer: il dettaglio che preoccupa i clienti | Ecco come risolverlo

Lo schermo del computer è uno dei device tech di cui più spesso facciamo uso nel corso del quotidiano. C’è una notizia che preoccupa gli utenti e la loro sicurezza, ma c’è già la soluzione semplice ed efficace

Tra smartworking e didattica a distanza, avere un computer a portata di mano è diventata una prerogativa di milioni di persone in tutto il mondo. Oltre ad una connessione ad internet efficiente, e non poteva essere altrimenti. Bisogna sempre stare attenti a munirsi di tutto ciò che è necessario, per non incappare in spiacevoli situazioni.

schermo pc 20220830 cellulari.it
Quando si utilizza il proprio computer, c’è un grande dettaglio riguardante lo schermo che è bene non sottovalutare (Usplash)

Importante è poi preservare la “salute” dei vostri apparecchi, in modo da non farli usurare e non doverli cambiare. Ma non solo perché, parlando nello specifico di computer, una scarsa manutenzione potrebbe portare a problemi anche per la salute degli utenti. Se lo schermo non viene pulito a dovere, si rischia infatti di avere una vera e propria bomba di batteri in casa.

Pulire lo schermo del computer è fondamentale, ecco come fare

In molti sottovalutano questo aspetto, ma avere uno schermo del computer sempre pulito è di fondamentale importanza. Il pannello che si ha in casa o in ufficio rappresenta infatti una calamita per i batteri e, se non pulito con regolarità e con i giusti mezzi, potrebbe portare a pesanti conseguenze anche dal punto di vista della propria salute personale.

schermo pc 20220830 cellulari.it
Bisogna stare molto attenti a pulire lo schermo, che può attirare a sé tantissimi batteri (Unsplash)

In tal senso, non basta utilizzare un panno. Ci sono alcune soluzioni ben più efficaci e che, se applicate con costanza, non vi faranno più preoccupare. Uno di questi lo si può trovare direttamente su Amazon al prezzo super di 11 euro, e con l’abbonamento a Prime la spedizione è gratuita e garantita in un giorno. Stiamo parlando di una sorta di gomma magica in microfibra, capace di cancellare ogni macchia e residuo di sporco da ogni superficie.

Oltre allo schermo, può venire utilizzata anche per la tastiera e per il case del pc. Così da essere sicuri di metter mano a dispositivi il più possibile sicuri dal punto di vista dei batteri. Vi consigliamo vivamente di munirvi dell’apparecchio in questione, in quanto potrebbe risolvervi diverse situazioni spiacevoli. E visto il prezzo su Amazon, si tratta di un’occasione che è bene non lasciarsi sfuggire.