Apple mostra come fare foto “ultraterrene” con iPhone

Un nuovo video del programma “Today at Apple” insegna come scattare e modificare foto “ultraterrestri” grazie alla modalità notturna degli iPhone.

iPhone modalità notturna
Il nuovo video del programma “Today at Apple” (Screenshot YouTube)

L’attuale serie iPhone 12 ha ottenuto buoni riscontri dagli utenti per via delle sue specifiche tecniche e di un reparto fotografico migliorato rispetto ai modelli di scorsa generazione. Proprio le fotocamere rappresentano uno dei punti sui quali Apple intende focalizzare la propria attenzione, come dimostrano anche le importanti novità attese con l’imminente serie iPhone 13, per l’appunto impreziosita da nuovi sensori in grado di migliorare la qualità degli scatti in tutte le condizioni di illuminazione.

Una buona fotografia è comunque frutto di una sommatoria di fattori: c’è bisogno di un hardware potente, in primo luogo, ma non vanno trascurate anche le specifiche modalità software – tra cui quella notturna, da sempre fiore all’occhiello degli smartphone di Apple, nonché protagonista di un video riportato in calce all’articolo – e soprattutto la creatività dell’utente. In taluni casi è proprio quest’ultima a far la differenza, come dimostra il successo ottenuto recentemente da un vetusto iPhone 5S, capace di piazzarsi al terzo posto in uno special contest fotografico.

LEGGI ANCHE >>> iPhone 14 senza notch? Ecco come Apple cambierà faccia ai melafonini

Il programma “Today at Apple” per esaltare la creatività

iPhone modalità notturna
Il nuovo video di Apple ha come protagonista la modalità notturna degli iPhone (AdobeStock)

Il gigante di Cupertino vuole stimolare l’estro dei suoi utenti ed è per questo che ha coniato un apposito programma intitolato “Today at Apple“, avente per l’appunto lo scopo di esaltare l’ingegno della persona attraverso l’utilizzo dei prodotti della “mela”. Dapprincipio ospitati presso gli Apple Store, tali sessioni sono state messe a disposizione online a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza pandemica, approdando finanche su YouTube all’inizio di luglio.

LEGGI ANCHE >>> Vodafone torna alla carica con le offerte SMS indirizzate agli ex-clienti

Il nuovo video ha come oggetto lo scatto e la modifica di foto “ultraterrestri” e intende esaltare le potenzialità della modalità notturna degli iPhone. Il filmato, visualizzabile di seguito, è stato realizzato con l’aiuto della fotografa Maria Lax e Landon, un creativo che bazzica nell’Apple Store Grand Central in “quel” di New York City.