Come far durare a lungo la batteria di un iPhone? Segui questo percorso: funziona!

Dalla rete, e in particolare dai social, possono arrivare dei video, verificati, in grado di apportare dei piacevoli, che possono riguardarci da vicino. Come, per esempio, migliorare la durata di una batteria, messa sempre in discussione dal tempo utilizzato dai patiti di smartphone.

iPhone (Adobe Stock)
iPhone (Adobe Stock)

Il TikToker @kaansanity, noto nel social cinese per condividere tutti i tipi di suggerimenti e trucchi tecnologici, ha condiviso un post, diventato naturalmente virale, su come aumentare la durata della batteria di un iPhone.

Un tutorial a tutti gli effetti. Nel video il TikToker fornisce una spiegazione dettagliata per ottenere il massimo dal tuo Melafonino. “Ecco come prolungare la durata della batteria del telefono“. Titolo accattivante, con tanto di percorso.

Primo passo: disattivare l’aggiornamento delle applicazione in background. Poi…

iPhone 13 (Adobe Stock)
iPhone 13 (Adobe Stock)

“In generale, disattiva l’aggiornamento delle applicazione in background. E in Motion, attiva Riduci e Movimento, disattivando i restanti. Il movimento può essere trovato sotto l’opzione Accessibilità, dentro Impostazioni”. Il TikToker intende che bisogna disattivare gli interruttori accanto agli effetti dei messaggi di riproduzione automatica e alle anteprime video, sempre di riproduzione automatica.

LEGGI ANCHE >>> Rendi i tuoi iPhone ed iPad (molto) più sicuri con questi 10 veloci passaggi

Avanti step by step. Il passo successivo è quello di andare su Servizi di sistema: si trova su Impostazioni, quindi Privacy e tap su Servizi di localizzazione. È necessario scorrere fino in fondo, lì può essere visualizzata l’opzione Servizi di sistema. L’influencer afferma di disattivare gli annunci Apple basati sulla posizione – ammesso che opzione è presente sul tuo dispositivo – iPhone Analytics, Routing & Traffic e anche Migliora le mappe.

LEGGI ANCHE >>> Carburante su Marte? Nessun problema con questo piano. E anche il viaggio di ritorno sarà più semplice

In questo modo la tua batteria durerà molto più a lungo” scrive il TikToker. Da quando il video è stato pubblicato, ha superato il milione di visualizzazioni, con centinaia di persone che hanno provato il percorso, ottenendo quello che volevano: tanti feedback di utenti che hanno toccato con mano il miglioramento della batteria dell’iPhone.
C’è naturalmente chi fa il bastian contrario e ammonisce. “Non telo. Il cambiamento significativo della posizione è lì apposta per il corretto funzionamento delle app”. Tant’è.

Generalmente questo consiglio riguarda gli iPhone datati. Non certo gli ultimi iPhone 13, primo perché sono usciti poco più di un mese fa. Inoltre, l’iPhone 13 Pro Max ha il più alto miglioramento percentuale nella capacità della batteria, un terminale con ben 4373 mAh, ovvero circa il 18,5% in più rispetto al modello dello scorso anno.

Lo stesso iPhone 13 Mini ha una capacità della batteria di circa 2.438 mAh; l’aumento, in questo caso, è del 9%. Il modello “vanilla” a una batteria da 3240 mAh con un upgrade del 15% e il Pro arriva con una 3125 mAh (+ 11%). Certo, per le loro prestazioni bisognerà fare i conti con l’usura del tempo, più in generale con l’efficienza energetica del nuovo SoC Bionic A15. Per tutto il resto, c’è il TikToker @kaansanity: a lui quel percorso ha funzionato.