Come evitare furto account di Whatsapp in due semplici passi

Come evitare furto account Whatsapp con una procedura davvero incredibilmente semplice, che funziona con due semplicissimi passi.

Whatsapp logo
Come proteggersi su Whatsapp: la guida (Pixabay)

Whatsapp è sempre più al centro delle nostre vite, dato è che una delle app che più usiamo ogni giorno. L’applicazione di messagistica istantanea con la cornetta verde ha colpito davvero tantissime persone, fin da subito iniziando ad affermarsi come una delle app preferite dal pubblico. Anni dopo è tra le più usate, scaricate, diffuse e soprattutto discusse piattaforme per la comunicazione istantanea. Infatti ora che l’acquisizione da parte di Mark Zuckerberg e di Facebook passano ad una fase successiva, tutti i dati diagnostici e le informazioni importanti registrate della cornetta verde finiranno nei database di Facebook. Un modo per raccogliere, concentrare ed esaminare ancora più dati su di noi, in modo più veloce.  Ma oggi vogliamo parlarvi di come proteggervi su Whatsapp.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei P50 si avvicina: svelate in anteprima alcune specifiche tecniche

Come evitare furto account di Whatsapp in due semplici passi

Hacker cappuccio (Pixabay)

Sono sempre di più le truffe che vengono fatte tramite la nota applicazione, con tanti e diversi tipi di strategie. Una delle più infide è certamente quella di un contatto che vi manda un codice, chiedendovi poi di rimandarglielo. Niente di strano, sembrerebbe. Ma rispondendo a quel codice darete le vostre credenziali ad un malintenzionato, pronto a rubare le vostre chat e le vostre informazioni. Se temete di aver perso i dati o di esservi esposti a rischi, seguite la procedura standard consigliata anche da Whatsapp:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gmail in continuo aggiornamento: come accedere alle novità prima di tutti

  1. Esci da Whatsapp cliccando i tre pulsanti in alto a destra
  2. Accedi a WhatsApp con il tuo numero di telefono e verifica il numero inserendo il codice a 6 cifre che ricevi tramite SMS.
  3. Una volta inserito il codice SMS a 6 cifre, chiunque stia usando il tuo account verrà automaticamente disconnesso.