Clubhouse introdurrà presto una nuova funzione di monetizzazione

Nuova funzione di monetizzazione introdotta su Clubhouse. Da oggi, è possibile pagare direttamente i creatori dell’app

clubhouse monetizzazione
Clubhouse, presto arriverà un nuovo servizio di monetizzazione (Adobe Stock)

L’app del 2021 è senza dubbio Clubhouse. Dal mese di gennaio, il software di Alpha Exploration Co. ha registrato un boom con ben pochi precedenti. Milioni gli utenti che si sono riversati nelle tantissime stanze vocali a tema, per discutere con sconosciuti e VIP di argomenti vari. Uno dei punti di forza dell’intero servizio è la sua esclusività: per accedervi bisogna essere utenti iOS e aver ricevuto un invito da un utente già all’interno dell’applicazione.

A breve, qualcosa dovrebbe cambiare. Il progetto è pronto ad allargarsi, grazie all’integrazione del servizio anche per Android. Irrimediabilmente, un nuovo numero di persone entrerà a far parte di Clubhouse, facendogli perdere quel sentore di unicità che aveva. In attesa che tutto questo diventi realtà, Clubhouse ha annunciato una nuova funzione di monetizzazione che interesserà principalmente i creatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp come Garibaldi: unisce due mondi, iOS e Android

Clubhouse e monetizzazione, sarà possibile pagare i creatori

Clubhouse Android porting
Il tutto grazie ad una collaborazione con Stripe (AdobeStock)

Prosegue senza sosta il lavoro da parte degli sviluppatori di Clubhouse per rendere l’app sempre più funzionale e sulla cresta dell’onda. Nella giornata di oggi, è stata annunciata ufficialmente la partnership con Stripe per integrare un sistema di monetizzazione. Sarà possibile – almeno per ora – inviare denaro esclusivamente ai creatori dell’app. Un’esigenza che da tempo veniva manifestata e che ora può finalmente diventare realtà, uno step evolutivo voluto dai “piani alti” di Clubhouse.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei, in mente HarmonyOS. E la funzione Super Terminal

Questo nuovo tool sarà una delle tante funzionalità che permetteranno ai creatori di essere pagati direttamente su Clubhouse. Non vediamo l’ora di sapere come gli utenti lo utilizzeranno e continueremo a lavorare sodo per aiutare i fantastici membri della community a crescere e prosperare” si legge nella nota ufficiale resa pubblica. Ma cosa bisogna fare per procedere col pagamento? I passaggi sono essenzialmente due: selezionare il profilo dell’utente e cliccare sul pulsante “Invia denaro“. A questo punto, basterà indicare la somma di denaro e aggiungere una carta di credito o debito. È previsto anche un piccolo addebito aggiuntivo, necessario per gestire l’intera operazione tramite Stripe.