Chiamate: addio a quelle indesiderate, il trucchetto che vi cambia la vita

Se siete stanchi di ricevere chiamate indesiderate, esiste un trucchetto comodo e veloce che vi permetterà di dire loro addio per sempre. Ecco tutto quello che dovete fare 

Un tema del quale si è discusso già parecchio negli anni passati e che continuerà a far parlare anche in futuro. Le chiamate indesiderate ricevute da parte dei call center sono state – solo parzialmente – fermate dal Registro delle Opposizioni. Si tratta di un elenco al quale ci si può iscrivere gratuitamente per evitare di venire contattati per offerte varie.

Stop chiamate (Web Source)
Stop chiamate (Web Source)

Ma a quanto pare, questo potrebbe non bastare. Ci sono infatti tantissimi cittadini che ancora oggi stanno lamentando chiamate non desiderate. Esiste però un trucchetto che potrebbe letteralmente cambiarvi la vita in questo senso. Lo conoscono in pochi, ma è facile da attivare e soprattutto incredibilmente efficace.

Come evitare le chiamate indesiderate, c’è un trucco pazzesco

call center 20221029 cellulari.it
Si tratta del Filtro chiamate Google, pensato dall’azienda al momento esclusivamente sui dispositivi Pixel (Unsplash)

Esiste un trucco pratico ed efficace che vi farà evitare per sempre le chiamate indesiderate. Stiamo parlando del Filtro chiamate Google, una funzionalità molto attesa e che finalmente è arrivata anche in Italia. Questo strumento darà la possibilità a chiunque di scoprire chi sta chiamando e per quale motivo. Così da poter gestire in pochi secondi le telefonate non desiderate. Il tutto sfrutta l’assistente digitale Google, che risponderà a determinate chiamate per fornire risposte predefinite.

Ci sarà dunque una telefonata tra l’interlocutore e l’assistente, con quest’ultimo che seguirà le indicazioni da noi fornite. Ma non solo, perché il Filtro fungerà da strumento per la gestione di tutte le telefonate. Un aiuto in più oltre al Registro delle Opposizione accennato poc’anzi. Almeno per il momento, la feature è disponibile esclusivamente per gli smartphone Pixel e per alcuni Android. Se dovesse ottenere riscontri positivi, però, possiamo aspettarci un allargamento anche ad altri modelli.

Se volete attivare subito la funzionalità, dovete innanzitutto aprire l’app Telefono e andare su Altro. Qui troverete le Impostazioni, apritele e selezionate Spam e filtro chiamate. A questo punto, dovrete fare clic su Filtro chiamate e selezionare quali volete filtrare in Impostazioni chiamate sconosciute. Di default si attiva l’opzione “Filtra automaticamente. Rifiuta le chiamate preregistrate”. Ma potete anche scegliere tra Fai squillare il telefono e Rifiuta silenziosamente. Potete anche salvare l’audio delle chiamate filtrate, attivando l’apposito strumento.