Chatter di Fisher-Price è tornato e funziona per davvero! – VIDEO

Fisher-Price rispolvera lo storico Chatter. Il giocattolo per bambini diventa adesso un accessorio (funzionante) per smartphone e tablet

Chatter Fisher Price accessorio Bluetooth
Chatter si trasforma in un (funzionante) accessorio Bluetooth (Screenshot BestBuy)

Ci sono volte in cui la tecnologia attinge a piene mani alla storia, quella bella e spensierata perché legata ai vissuti di quando eravamo più piccoli. E lo dimostra, in fondo, l’ultimo esperimento di Fisher-Price, o per meglio dire l’operazione nostalgia voluta fortemente dalla storica azienda statunitense in stretta coincidenza con il sessantesimo anniversario di Chatter, amico di infanzia e allegro compagno di stanza. Ma stavolta parlar di gioco è alquanto riduttivo.

Il brand fondato nel lontano 1930 ha infatti realizzato la prima edizione funzionante del suo gettonatissimo telefono per bambini. Il “segreto” sta tutto nella tecnologia Bluetooth, l’elemento spartiacque tra passato e futuro: basterà collegare il dispositivo (o meglio ancora l’accessorio) allo smartphone o il tablet per poter eseguire o ricevere chiamate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I numeri di Facebook sulla rimozione di post incitanti a odio e violenza non convincono

Chatter permetterà di fare chiamate reali grazie alla tecnologia Bluetooth

Chatter Fisher Price accessorio Bluetooth
Chatter permetterà di fare e ricevere chiamate sfruttando lo smartphone e il tablet collegati al Bluetooth (Screenshot YouTube)

Il nuovo-vecchio Chatter funziona con tutti i dispositivi animati dai sistemi operativi Android e iOS e assomiglia a una vero e proprio apparecchio telefonico retrò, pur mantenendo intatto l’aspetto di sempre e le colorazioni sgarcianti: alzando la cornetta potremo infatti rispondere ad una chiamata in entrata, mentre all’inverso sarà sufficiente riporla nella base per interrompere la conversazione; tramite la rotella in plastica, si potrà invece comporre il numero desiderato. Ma c’è anche un’altra “chicca” di rilievo, come l’altoparlante esterno. L’unico appunto è forse legato alla presenza del connettore microUSB, ormai datato e rimpiazzato dal più moderno standard USB-C.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TIM offre ai già clienti un’offerta tutto illimitato a prezzo scontato

Non abbiamo invece informazioni sulla commercializzazione in chiave. Allo stato attuale, Chatter è disponibile in pre-ordine su Best Buy al prezzo di 60 dollari (la versione classica costa invece su Amazon 14 euro). Vi lasciamo nel frattempo a un breve video di presentazione pubblicato sul canale YouTube di Fisher-Price.