Cellulare: l’offerta telefonica migliore da scegliere al momento, il risparmio è garantito

Se siete alla ricerca di una nuova offerta telefonica per risparmiare e avere minuti, SMS e Giga di traffico dati, ci sono alcune proposte che non potete lasciarvi sfuggire. Risparmierete tantissimi soldi!

Scegliere la giusta offerta telefonica è importantissimo. Bisogna innanzitutto partire dal presupposto che non esiste la promo perfetta, se non quella in base alle vostre esigenze. Potreste infatti aver bisogno di più Giga di internet, oppure siete soliti utilizzare minuti ed SMS. O ancora, viaggiate molto all’estero e vi serve un roaming più esteso con copertura garantita.

Operatore telefonico (Foto Canva)
Operatore telefonico (Foto Canva)

Sono tutte domande alle quali dovete rispondervi prima di fiondavi sul giusto operatore. Si passa poi a quello che forse è il punto più importante di tutti: quanto siete disposti a pagare mensilmente? Se siete ancora indecisi, ecco alcune delle migliori proposte in assoluto tra le quali scegliere al momento, per rapporto qualità/prezzo.

Le migliori offerte telefoniche in Italia per minuti, SMS ed internet

Ci sono tantissimi provider che operano sul mercato italiano. Oltre ai grandi marchi, vale la pena menzionare anche le nuove realtà che si stanno facendo strada a suon di promozioni da capogiro, con minuti, SMS e Giga di traffico dati a prezzi stracciati. Ma per chi vuole rimanere sul classico e quindi andare sul sicuro, è bene guardare a Vodafone, TIM e WindTre. Si tratta dei tre principali operatori telefonici su suolo italiano, con alcune offerte attualmente in corso che è bene non lasciarsi sfuggire.

offerte telefonia 20221125 cellulari.it
Alcune proposte di Vodafone, TIM e WindTre (Adobe Stock)

Partiamo da Vodafone, con l’offerta più economica che ad oggi costa solo 9,99 euro mensili. Dedicata agli Under 25, permette di godere di minuti ed SMS illimitati, 100 Giga in 5G con priorità pass, Vodafone Club con Smart Pay e l’accesso a sconti e vantaggi ogni mese. Per ciò che riguarda TIM, il prezzo è di 9,99 euro mensili e la promo più economica è riservata agli Under 25. Stiamo parlando della TIM Young, che propone 100 Giga in 5G, minuti ed SMS illimitati.

Per quanto concerne Windtre, infine, l’offerta più economica costa anch’essa 9,99 euro mensili ed è dedicata agli under 30. Sono inclusi minuti ed SMS illimitati, insieme a 100 Giga di internet in 5G con priorità pass. Le tre promo dunque sono abbastanza allineate, sia per prezzi che per vantaggi offerti. Sta a voi decidere, anche in base alla zona in cui vivete e alla copertura garantita.