C’è un trucchetto su Instagram per parlare su Whatsapp: non dovrete neanche dare il numero

Volete parlare su WhatsApp con altre persone senza nemmeno fornire il vostro numero di telefono? Ora si può, grazie ad un comodo trucchetto che potete facilmente applicare tramite Instagram

Nel corso degli ultimi anni, il gruppo Meta ha puntato in maniera sempre più decisa su Instagram. Stiamo parlando di quello che è senza dubbio il social di riferimento per l’azienda di Mark Zuckerberg, con numeri in continua crescita e novità volte a rendere l’esperienza utente sempre più completa e funzionale alle esigenze degli utenti.

whatsapp instagram 20221002 cellulari.it
Il trucco per parlare su WhatsApp senza numero di telefono, tramite Instagram (Adobe stock)

Uno degli elementi che più stanno venendo apprezzati negli ultimi mesi è l’interconnettività tra i diversi servizi proposti proprio da Meta. Tra WhatsApp, Facebook, Messenger ed Instagram c’è ormai un filo conduttore per avere sempre tutto a portata di mano. Ora è stato scoperto anche un trucchetto per poter parlare su WhatsApp senza fornire il proprio numero di telefono, per il quale servirà passare da Instagram.

Come parlare su WhatsApp senza numero di telefono, il trucco funziona

Esiste un comodo trucchetto che in pochi conoscono e che vi darà la possibilità di parlare con altre persone su WhatsApp senza fornire il vostro numero di telefono. Dovrete per prima cosa passare da Instagram, sfruttando lo strumento delle Storie. Come probabilmente già sapete, tra le varie possibilità fornite dal team di sviluppatori di Meta, ci sono gli adesivi. Che comprendono una miriade di funzioni, tra cui l’inserimento dei link. È proprio quest’ultimo elemento quello che vi servirà per far partire l’intero processo.

whatsapp instagram 20221002 cellulari.it
Ecco cosa bisogna fare (Adobe Stock)

Altro passo fondamentale è quello di scaricare WhatsApp Business, una piattaforma che permette di comunicare con l’esterno a nome dell’azienda, della società o dell’attività che detenete. Una volta averlo scaricato, potrete collegare fino a 10 dispositivi differenti, così che chiunque voi vogliate possa gestire le chat in tempo reale. Ma non solo perché, tra i tanti vantaggi di avere un account di questo tipo, c’è anche la possibilità di ottenere un link da condividere con altre persone.

Potrete così copiarlo ed incollarlo nelle storie di Instagram, permettendo a chiunque di aprire una chat sulla piattaforma di messaggistica senza avere il numero di telefono. Per fare ciò, accedete a WhatsApp Business e, dopo aver premuto sui tre puntini, selezionate Strumenti e attività e quindi Link Diretto. Cliccate sul collegamento per copiarlo, così da poter passare alle storie di Instagram ed incollarlo, condividendolo con tutti. Nulla di più semplice!