C’è un mondo dietro l’App Galleria dello smartphone: le funzioni segrete che in pochi conoscono

L’app Galleria del vostro smartphone nasconde una lunga serie di funzioni segrete che potrebbero tornarvi utilissime: ecco come attivarle.

Grazie ai tanti aggiornamenti che vengono periodicamente rilasciati da Google e Apple per i sistemi operativi Android ed iOS, tutti gli smartphone di ultima generazione – e non solo – nascondono una lunga serie di chicche e funzionalità nascoste che potrebbero tornarvi utilissime ma di cui probabilmente non avete ancora sentito parlare. Che riguardano tanto l’accessibilità quanto la privacy, senza dimenticare strumenti per il lavoro, per lo svago, per il gaming e via dicendo.

funzioni nascoste dell'app Galleria
App Galleria dello smartphone, ecco tre funzioni da provare Cellulari.it

Una delle applicazioni in assoluto più utilizzate è Galleria, che ci dà modo di guardare tutte le foto e i video che abbiamo scattato col nostro telefono o che abbiamo scaricato da fonti esterne. Forse non lo sapevate, ma potreste sfruttare questo software anche per l’editing in maniera mai così efficiente. Ci sono in particolare tre funzionalità nascoste che sono semplicemente pazzesche e vi faranno lavorare come dei veri professionisti. Con qualche veloce tap sullo schermo.

App Galleria dello smartphone: le 3 funzioni segrete da provare

Queste 3 funzioni segrete dell’app Galleria presente sul vostro smartphone sono da provare oggi stesso. Vedrete che in questo modo le foto che avete scattato o salvato avranno u risultato finale impeccabile e che nulla avrà da invidiare ai progetti dei professionisti. Il tutto avviene infatti grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, che lavora in background nelle ultime versioni dei sistemi operativi.

3 funzioni nascoste dell'app Galleria dello smartphone
Queste 3 funzioni dell’app Galleria dello smartphone sono tutte da provare Cellulari.it

Se siete in possesso di uno smartphone Android, la prima cosa che potreste pensare di voler fare è rimuovere lo sfondo da un determinato soggetto. Così da poter avere la sua versione PNG da incollare su altri sfondi. Per fare ciò, non vi servono programmi o siti troppo avanzati. Aprite la foto, tenete premuto sul soggetto in questione e fate tap su Salva. Vedrete che in automatico avrete la foto senza più lo sfondo.

Un’altra funzione utile è quella che invece vi dà modo di ottenere l’effetto contrario. Ossia quello di rimuovere degli elementi indesiderati da una foto. Avendo così il solo sfondo oppure un vostro scatto senza quella persona dietro che non conoscete e che rovina tutto. Per fare ciò, aprite l’immagine e poi fate tap sul pulsante Matita in basso. Dei quattro nuovi che vi spunteranno, dovete aprire quello coi quattro puntini e poi aprire Gomma oggetto. Ora selezionate l’area dell’oggetto da rimuovere e scegliete Cancella. Sempre da qui, come ultima funzione segreta potete scegliere Stili, che vi mostrerà una lunga serie di filtri professionali e con diverse opzioni artistiche per dare nuova vita alle immagini scattate.

Impostazioni privacy