Cashback: questa applicazione potrebbe essere la migliore fino ad ora, risparmia subito

In cerca di un’app con il cashback? Ecco una soluzione che potrebbe fare al caso vostro, con percentuali di rimborso molto interessanti

L’iniziativa cashback lanciata qualche tempo addietro dal governo presieduto dall’ex premier Giuseppe Conte, poi non più perseguita con le successive legislature, continua a trovare apprezzamento da parte di diversi utenti.

Cashback
L’app cashback con rimborsi molto interessanti (Adobestock)

Proprio per questo motivo alcuni popolari servizi hanno deciso di congegnare un’iniziativa simile a quella prevista a livello nazionale, seppur con qualche fisiologico adattamento.

È il caso di Satispay, famosa app gratuita per pagare online e nei negozi, scambiare denaro con amici e familiari e pagare bollrettini, disponibile su smartphone e tablet iOS e Android che mette a disposizione da ormai diverso tempo la funzionalità del cashback.

Ma come funziona? Posto che è necessario iscriversi sl servizio, creando il proprio account con tanto di foto personale, numero di telefono e il codice IBAN, il tutto certificato dal caricamento del documento di identità, il cashback di Satispay permette agli utenti iscritti alla piattaforma di ottenere un rimborso di un importo fisso o in percentuale che viene calcolato sulle transazioni effettuate tramite app presso le attività commerciali che hanno aderito al servizio.

È importante precisare che il servizio cashback di Satispay funziona tanto per per gli acquisti nei negozi fisici quanto nell’online. E cosa non affatto scontata, funziona anche sui buoni regalo.

Per capire quali sono i negozi che hanno aderito al servizio cashback offerto dalla piattaforma è sufficiente collegarsi nella sezione Negozi dell’app disponibile su Android e iOS. Il tutto è poi completato da una specifica delle condizioni per riceverlo e la percentuale di rimborso.

Le tre tipologie di cashback di Satispay: quali sono i rimborsi e quali percentuali vengono riconosciute

Cashback
Cashback (Adobestock)

Parlando proprio di quest’ultimo, è prevista una percentuale di rimborso su ogni pagamento effettuato tra il 10% e il 20%. Esiste poi il cashback per il primo acquisto, vale a dire il cashback limitato soltanto a una volta. E infine il cashback incrementale, con una percentuale di rimborso che cresce pagamento dopo pagamento.

Se volete provare anche voi il cashback di Satispay vi conviene scaricare l’app per smartphone e tablet Android e iOS (come detto disponibile gratuitamente presso gli store ufficiali di Google e Apple) e iscrivervi al servizio. Vi suggeriamo inoltre di leggere le condizioni integrali dell’iniziativa, così da avere un quadro chiaro e completo dell’iniziativa e degli esercenti aderenti alla stessa.