Carte di credito del futuro: TikTok e il Covid-19 ne cambiano la forma

Carte di credito del futuro, ci saranno delle modifiche molto importanti nella forma e nella concezione. Questo a causa di TikTok e il Covid-19.

Carta di credito
Carta di credito verticale nel futuro (Pixabay)

La tecnologia non si ferma mai, mai. Ogni giorno qualcosa di nuovo accade, qualcosa viene spinto, qualcosa viene migliorato, qualcosa viene inventato. Parliamo quindi di un continui mutamento e crescita, che porta a delle sostanziali modifiche sul breve e sul lungo termine. Questo perché anche il più piccolo dei passi in avanti può inevitabilmente cambiare tutto, portando a delle variazioni enormi nel modo di intendere la vita e di interagire, di intendere la realtà. Ebbene in questo momento sono due le cose che più ci influenzano, modificando in parte anche la forma mentis di tutti noi. Da una parte il Covid-19, che da oltre un anno ci tiene inevitabilmente in ostaggio, mentre lavoriamo per una cura. Dall’altra parte i social network, che in questo momento sono diventati ancora più importanti e utilizzati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Wear OS cambia tutto: annunciata svolta storica per le app

Carte di credito del futuro: la forma cambia anche a causa dei social

Carta credito
Carta credito e portafoglio (Pixabay)

Ora pare proprio che il cambiamento tecnologico investirà anche le carte di credito. Per resistere all’ondata di smaterializzazione della moneta e delle trattative tramite smartphone, le carte di credito classiche devono modificarsi. E nel farlo dovranno assumere una forma verticale. Questo per due motivi. Il primo è permettere all’antenna di diventare centrale e darle più spazio per migliorare la sua potenza. Il secondo è rispecchiare anche la verticalità tipica che rappresenta sempre di più il tipo di interazione alla quale le persone oggigiorno sono abituate.

Carte di credito del futuro: verticali per TikTok e Covid-19

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 13 con always on display, Apple ci sta lavorando: il leak

Daniela Jorge, vicepresidente di PayPal, ha affermato che questa rivoluzione verticale delle carte di credito è inevitabile. Con app come Instagram e TikTok il mondo intorno a noi”, ha affermato, si sta abituando all’orientamento verticale“. Insomma, una rivoluzione all’orizzonte, che potrebbe inevitabilmente portare delle profonde modifiche. Non resta che vedere chi sarà il primo a provare a creare una carta di credito verticale e soprattutto quale sarà la risposta dell’utenza.