CarPlay, crash di Apple Music con iOS 14.5.1: centinaia di segnalazioni

Se è successo anche a voi, non siete gli unici. Dopo l’aggiornamento ad iOS 14.5.1, CarPlay sta dando problemi con Apple Music

CarPlay apple music
CarPlay sta dando importanti problemi con Apple Music (Adobe Stock)

Solamente pochi giorni fa, iOS si è aggiornato alla versione 14.5.1. Un update che avrebbe dovuto risolvere alcuni bug e stabilizzare il sistema operativo, ma che – a quanto pare – ne ha creati di nuovi. Come segnalato da tantissimi utenti nel corso delle ultime ore, infatti, pare che CarPlay stia dando problemi continui con l’app di Apple Music.

Nello specifico, la piattaforma di streaming musicale crasha non appena viene avviata. Ci sono già centinaia di thread sia su Reddit che sul forum di supporto Apple. Almeno per il momento, pare che il problema stia interessando esclusivamente i possessori di un iPhone aggiornato alla versione 14.5.1. Sono in corso le indagini da parte di Apple, che dovrebbe fornire i primi riscontri nelle prossime ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp nuovo corso: cos’è veramente cambiato

CarPlay e il crash di Apple Music con iOS 14.5.1: cosa succede

CarPlay apple music
Centinaia di segnalazioni già arrivate su Reddit: ecco cosa succede (Adobe Stock)

Come segnalato da Autoevolution, sono già centinaia le segnalazioni da parte degli utenti: CarPlay sta continuando a dare problemi con Apple Music. “L’app ha smesso completamente di funzionare. Quando ci clicco sopra, si apre e poi si chiude immediatamente tornando alla schermata principale. Sinceramente non ho idea di cosa sia cambiato, mi sono anche assicurato che tutto fosse aggiornato sul mio iPhone. Ho provato a riavviare il telefono e a spegnere e riaccendere l’autoradio, ma nulla è cambiato” ha spiegato uno dei tanti utenti in un thread su Reddit.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Problemi di produzione per Apple: nuovi iPad Pro in ritardo

Secondo quanto testimoniato da altre persone, pare ci sia una soluzione temporanea. Disabilitando la connettività dati e il WiFi, il problema sembra rientrare. Una volta riattivati, però, l’app ricomincia a crashare su CarPlay.

Ancora non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte di Apple, che sta effettuando le sue consuete indagini prima di esporre il problema agli utenti. È possibile che arrivi un nuovo aggiornamento del sistema operativo già nei prossimi giorni, così da risolvere il fastidioso problema per tutti coloro che sono soliti utilizzare Apple Music su CarPlay.