Bonus PC, cosa c’è da sapere: come funziona, attivazione e offerte

Il Bonus PC è ancora disponibile e attivabile in pochi e semplici passaggi. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

bonus pc
Bonus PC, ecco tutto quello che c’è da sapere (Adobe Stock)

Tra i tanti bonus e le iniziative lanciate dal Governo nel corso dell’ultimo anno, è impossibile non menzionare il Bonus PC. Si tratta di un incentivo che permette ai cittadini di agevolare il processo di digitalizzazione, fondamentale in epoca di Covid e smartworking. A disposizione di chi aderisce all’iniziativa ci sono ben 500 euro, da applicare sotto forma di sconto con un operatore di telefonia fissa.

Ci sono alcuni requisiti precisi da rispettare per poter fare richiesta. Innanzitutto, è necessario che l’utente in questione non disponga di una connessione ad internet in casa o – in caso contrario – che attivi un’offerta non inferiore ai 30 mega in download. Deve poi avere un ISEE inferiore ai 20.000 euro. Andiamo a vedere quali sono le migliori offerte attivabili, operatore per operatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Francia vuol proteggere il clima: stop ai voli aerei brevi

Bonus PC, tutte le migliori offerte attivabili

bonus pc
Le migliori offerte attivabili usufruendo della promozione (Adobe Stock)

Una volta ottenuto il Bonus PC, è tempo di scandagliare le migliori offerte messe a disposizione dai vari operatori telefonici e scegliere la migliore. Partiamo da Fastweb, che offre una incredibile promo a soli 9,95 euro al mese per 12 mesi e offre fibra ultraveloce fino a 1 Giga, chiamate illimitate, modem e costi di attivazione inclusi. È anche possibile acquistare un Lenovo Tab M10 FHD Plus, sempre col Bonus PC.

Passando a TIM, invece, la proposta si chiama TIM Super Voucher e permette di navigare in fibra FTTH a 19,90 euro al mese con internet fino a 1 Giga, chiamate illimitate e modem TIM HUB+ con WiFi 6. Si possono poi acquistare il tablet Samsung S6 Lite WiFi a 29,90 euro o il PC Onda Oliver Plus 15,6″ a 99,99 euro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nuovo smartphone BlackBerry in un concept: semplicemente bellissimo

Anche Tiscali ha deciso di lanciare la sua promozione attivabile con il Bonus PC. Si chiama UltraInternet Fibra e, al prezzo di 26,95 euro, propone internet fino ad 1 Giga, chiamate a consumo, modem Tiscali Super WiFi incluso e 2 mesi di Infinity gratis. Per la scelta del tablet, ci sono alcuni modelli proposti dall’operatore.

Infine WindTre, che permette di attivare Super Fibra a 28,99 euro al mese. Inclusi internet con velocità fino ad 1 Giga, modem WiFi incluso, chiamate illimitate, Amazon Prime Video incluso per 12 mesi e l’attivazione gratuita. Tra i tablet in catalogo, ci sono il Lenovo Tab M10 FHD Plus e il Samsung Galaxy Tab S6 Lite.