BlackBerry e Telefonica: una partnership da 200 milioni di euro

Il colosso delle telecomunicazioni Telefonica ha acquistato servizi e terminali dal produttore canadese per 200 milioni di euro.

Grandi affari in casa BlackBerry. Come riporta la redazione di Reuters, il colosso delle telecomunicazioni Telefonica ha acquistato servizi e terminali dal produttore canadese per 200 milioni di euro.
A rendere possibile questa importante operazione commerciale, il finanziamento concesso dall’agenzia di credito EDC (Export Development Canada), un ente istituito appositamente per sostenere le esportazioni del Canada.
“Il finanziamento EDC renderà le transizioni tra BlackBerry e Telefonica ancora più semplici, contribuendo a migliorare e ampliare il rapporto tra questi due leader a livello mondiale“, ha dichiarato Lewis Megaw, vice presidente regionale EDC per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.
Telefonica, che è presente in più di una dozzina di mercati emergenti dell’America Latina, nonché in Spagna e in altri paesi europei, sarà in grado già nei prossimi giorni di dotare i propri dipendenti di circa 600 mila dispositivi BlackBerry 7 e BlackBerry 10.
Secondo molti analisti l’ordine di Telefonica darà nuova luce al brand BlackBerry, permettendogli di ripartire da una solida base business dopo il drastico calo di vendite degli ultimi anni.