Facebook Home disponibile su iOS 7?

Nonostante l'app esclusiva per Android, i rapporti tra Facebook e Apple restano comunque ottimi, e non è da escludere una ‘i? versione del software già nei prossimi mesi.

In questo momento non è possibile sviluppare Facebook Home su iOS”. Così Mark Zuckenberg, ideatore del noto social network, a margine della presentazione della nuova applicazione Facebook per Android.
Pur apprezzando il suo iPhone, il giovane “paperone” dell’hi tech ha precisato come le restrizioni di Cupertino abbiano di fatto bloccato la più naturale delle collaborazioni: “Apple vuole padroneggiare l’esperienza d’uso sui propri dispositivi. Un sacco di gente ama gli iPhone, così come io amo il mio. Mi piacerebbe sviluppare una versione di Facebook Home anche per i dispositivi Apple”.
Dunque, ostacoli a parte, i rapporti con il gruppo guidato da Tim Cook restano comunque ottimi, e non è da escludere una “i” versione del software già nei prossimi mesi: “Abbiamo sempre saputo che non sarebbe stata una strategia vincente quella di realizzare uno smartphone da zero – ha spiegato Zuckenberg -. I dispositivi che vendono di più, a parte iPhone, riescono a vendere 10, 20 milioni di unità. Se costruissimo uno smartphone raggiungeremmo solamente l’1 o il 2% della nostra base d’utenti. Il nostro obiettivo è trasformare più cellulari possibili in Facebook Phone”. Parole che lasciano aperto più di uno spiraglio. Che sia tutto rimandato ad iOS 7?