Binance tenta la svolta: Khaby Lame nuovo volto per la promozione

Visto il periodo non troppo felice per il settore delle criptovalute, Binance ha deciso di puntare forte sulla promozione: ingaggiata la star di TikTok Khaby Lame con un super contratto

Il mercato crypto non sta vivendo il migliore dei suoi periodi. Si registrano gravi perdite, tanto che molte aziende operanti nell’innovazione finanziaria – come Coinbase – hanno deciso per il momento di attuare una strategia più che altro conservativa. Che prevede anche molti licenziamenti.

khaby cripto 20220702 1
Khaby Lame diventa brand ambassador di una nota azienda che opera nel settore delle criptovalute (Screenshot)

C’è però anche chi ha deciso di invertire rotta e puntare tutto sulla promozione. È per esempio il caso di Binance che, oltre a tante assunzioni in più, ha annunciato di aver ingaggiato la star di TikTok Khaby Lame per una campagna pubblicitaria senza precedenti. Ovviamente a cifre da capogiro.

Khaby Lame firma con Binance, tutti i dettagli dell’accordo

khaby cripto 20220702 1
Ecco tutti i dettagli dell’accordo con Binasce. Una mossa abbastanza curiosa e in controtendenza con quanto stanno facendo tutti i principali competitor (Screenshot)

Binance e Khaby Lame insieme per una collaborazione di altissimo livello. È stata l’exchange di criptovaluta stessa a darne l’annuncio, con un comunicato ufficiale: Khaby Lame utilizzerà il suo stile inconfondibile per affrontare alcune delle percezioni errate su Web3 durante la partnership. Collaborerà anche con Binance in esclusive collezioni NFT, migliorando ulteriormente l’esperienza per i suoi fan”.

Ci aspettiamo dunque innanzitutto collezioni NFT esclusive pensate dal tiktoker numero uno al mondo, ma non solo. L’idea è di offrire una formazione sulle criptovalute, con lo stesso Khaby come volto principale. Come si può facilmente evincere, questa è una vera e propria sfida. Mai prima d’ora un settore con un tasso tecnologico così alto aveva deciso di puntare su una strategia comunicativa pop. Scegliere come Brand Ambassador il giovane tiktoker italiano va in controtendenza con quanto ci si potrebbe aspettare, ma i suoi 142 milioni di follower su TikTok potrebbero dar ragione a Binance. Sarà come sempre solo il tempo a dire se la mossa intrapresa sarà vincente o un buco nell’acqua. Nel frattempo, i fan attendono con ansia i primi risultati di questa partnership.