Batteria scarica su iPhone, come impostare un avviso vocale in pochi passi

Utilizzate il vostro iPhone molte ore nel corso della giornata e non vi accorgete della batteria che si scarica? Ecco come impostare un avviso locale

iphone batteria 20211228 cellulari.it
Esiste un metodo molto veloce per impostare un avviso vocale per la batteria scarica di iPhone (Adobe Stock)

Negli ultimi anni, Apple si è focalizzata anche sulla batteria dei propri iPhone. Gli ultimi modelli lanciati sul mercato riescono a durare intere giornate senza particolari problemi, almeno nei primi mesi di vita. Come spesso accade con i device tech, col passare del tempo la cella si deteriora e di conseguenza anche le prestazioni generali vanno calando.

Se anche a voi capita spesso di non accorgervi della batteria scarica, potete impostare un comodo avviso vocale in pochi passi. In questo modo, sarà l’iPhone stesso a “parlarvi” e ad avvisarvi che sarebbe il caso di collegare il melafonino ad una presa elettrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple for privacy: un brevetto per tenere al sicuro tutte le foto

iPhone, come impostare l’avviso vocale per la batteria scarica

iphone batteria 20211228 cellulari.it
Ecco tutti i passaggi da seguire per impostare la funzione (Adobe Stock)

Per impostare una notifica vocale in caso di batteria scarica su iPhone, dovete ovviamente appoggiarvi sulle Scorciatoie. Introdotte per la prima volta con iOS 13, queste ultime permettono di sfruttare diverse funzionalità in maniera comodissima, così da avere tutto a portata di mano. La prima cosa da fare è aprire Shortcuts dal vostro melafonino e fare tap su ‘Automation‘. Qui troverete un’icona con il simbolo +, nell’angolo in alto a destra. Scorrete verso il basso fino a quando non vi spunterà la voce ‘Battery Level‘. Ora l’iPhone vi darà la possibilità di scegliere a quale percentuale della batteria ricevere la notifica. Impostatela secondo le vostre preferenze e poi andate in fondo fino a ‘Show Notification‘.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Maps, altro bug su Android Auto: cosa sta succedendo – VIDEO

Tra le varie opzioni disponibili, dovrebbe esserci anche ‘Play Sound‘. Andate avanti e, da ora in poi, riceverete un avviso vocale ogni qualvolta la percentuale della batteria nel vostro iPhone sarà più bassa della soglia da voi indicata. Un metodo semplice e veloce per non rimanere mai a secco e caricare il device in tempo.