Attenzione ad usare così la vostra console: se la metti in questa posizione è finita, si guasta sicuro

Secondo una segnalazione attendibile è probabile che tenendo la propria PlayStation 5 in una posizione errata, si possa andare incontro a delle spiacevoli conseguenze. Quali sono i dettagli al riguardo?

Nessuno fa mai caso al fatto di come debba essere mantenuto un dispositivo elettronico. La gestione e la pulizia sono degli elementi a cui prestiamo attenzione, ma forse non diamo tanto importanza alla manutenzione come anche alla posizione del prodotto tech in questione. Può risultare essere una azione banale da tenere a mente, forse non necessaria in alcuni casi, ma crediamo che possa incidere sul funzionamento del device a lungo termine.

console rotta
Console – Cellulari.it

Non è un caso che alcuni dispositivi debbano essere mantenuti in delle posizioni specifiche affinché possano funzionare, dunque quello che stiamo dicendo non è poi così sbagliato come qualcuno potrebbe credere. Un esempio sono i laptop o i PC fissi, che se non venissero mantenuti nella classica postazione piatta che conosciamo, per logico non funzionerebbero mai e poi mai.

Attenti a come posizionate le vostre console, potrebbero guastarsi

Quello che stiamo dicendo, che ci crediate o meno, vale anche per le console di Sony. In particolar modo per le PS5, che fino a questo momento molti di noi potrebbero tenerle in una posizione così sbagliata da portarle lentamente verso un’unica strada: quella del malfunzionamento. Ma quali importanti segnali ci fanno capire che che stiamo commettendo un errore che non ci perdoneremo mai?

ps5 1
La console potrebbe danneggiarsi facilmente – Cellulari.it

Un report effettuato da poco tempo afferma che tenere la PS5 in verticale potrebbe danneggiare gravemente la console. Si tratta, più che altro, di una conferma fatta anche da molti specialisti in riparazioni hardware. Sostengono che mantenendo a lungo la console in posizione verticale, si rischia di far fuoriuscire il metallo liquido che Sony usa sulle CPU custom AMD Zen 2, danneggiando il sistema di raffreddamento e l’intera console. Tutto questo, in aggiunta, avverrebbe persino in poco tempo.

La prima segnalazione attualmente conosciuta è arrivata dal titolare di un negozio di riparazioni francese, cioè ILoveMyConsole, che ha affermato che il problema è presente in tutti i modelli della console attualmente in circolazione. Ovviamente anche altri tecnici si sono lamentati con il passare del tempo, riportando gli stessi problemi. La soluzione a tutto questo, seppur sia difficile da crederci, è posizionarla in orizzontale. Finché Sony non si esprimerà al riguardo, pare essere una opzione valida da seguire.