Attenzione a questo pulsante sul vostro smartphone: quello che può fare vi sconvolgerà

In pochi lo sanno, ma esiste un pulsante sul vostro smartphone che è a dir poco sbalorditivo. Quello che può fare lo sanno in pochi, è un piccolo trucchetto che dovreste applicare subito

Gli smartphone di ultima generazione si stanno appoggiando sempre di più sullo schermo touchscreen e sulle funzionalità interne presenti nei software. Con un graduale abbandono dunque dei pulsanti fisici, come probabilmente avrete notato anche voi. Si parla sempre più spesso di sensori, come quello per le impronte digitali, sotto i display. Così come i tasti home.

smartphone
Tasto sconosciuto su smartphone – Cellulari.it

Ma è sempre bene dare un’occhiata ai pulsanti che ancora sono presenti su molti dispositivi. Oltre ai classici dedicati al volume o all’accensione e spegnimento, ce ne sono altri all’apparenza “nascosti” ma che in realtà possono riservare piacevoli sorprese. Uno in particolare, con un trucchetto che vi permetterà di sfruttare diverse funzionalità in pochi passaggi.

Tasto per smartphone, ecco come potete utilizzare questo

Sapevate che esiste un tasto all’apparenza nascosto per smartphone che vi permetterà di accedere a novità e feature pazzesche? In pochi lo sanno, ma grazie ad un comodo trucchetto potrete accedere a scorciatoie molto utili sfruttando ciò che il vostro telefono ha da offrire. Sebbene non ufficialmente.

app smartphone 20230106 cellulari.it
I dettagli di quest’app (screenshot)

Vi basta scaricare NotiGuy, un’app gratuita che sfrutta il foto per la camera dei selfie, presente in molti dispositivi Android, per accedere a diverse funzionalità utili. Stiamo parlando di un software molto originale, che vi farà trasformare il punch hole in uno strumento ancor più funzionale. E sarete voi a decidere come impostare il forellino, che cambierà a seconda dell’azione che vorrete assegnargli. Per esempio, potete decidere di effettuare uno screenshot della schermata, oppure di accedere velocemente alla fotocamera.

Ma non è finita qui perché, se vi risulta scomodo attivare il campo tattile nell’area della fotocamera interna, potete anche spostare l’intera area di interazione in un altro punto del device. Così da avere un pulsante pronto all’uso in ogni momento della giornata. Vi ricordiamo che l’app è completamente gratuita e la potete scaricare in qualsiasi momento, semplicemente accedendo al Play Store di Google. L’idea è quella di semplificare ancor di più ogni passaggio, senza dover ricorrere a troppe azioni per sbloccare una singola funzionalità. Tutto a portata di mano, sfruttando una fotocamera per i selfie. L’app va ovviamente tenuta aperta ogni qualvolta si vuole utilizzare il trucchetto.