Attenzione a queste microSD: sbagliano tutti a scegliere | Se comprate queste andate sul sicuro

Avere una buona MicroSD può essere fondamentale, soprattutto se non vi basta la memoria di archiviazione presente sul vostro smartphone. È altrettanto importante scegliere la giusta scheda, altrimenti rischiate di perdere tutto

Tra foto, video, documenti e contenuti importanti, al giorno d’oggi la memoria del proprio smartphone è diventato uno degli aspetti fondamentali quando si decide di effettuare l’acquisto. Tutte le schede tecniche mettono in risalto proprio questo dato, per spingere gli utenti a scegliere un’opzione piuttosto che un’altra.

microsd 20221017 cellulari.it
Quale MicroSD scegliere per il vostro smartphone? Ci sono alcuni aspetti fondamentali dei quali è bene tener conto (Adobe Stock)

Lo standard sono i 128 GB, anche se ci sono device che si spingono fino ad 1 TB di memoria interna. Il vero plus è però rappresentato da quei marchi che ancora oggi includono la possibilità di estendere lo storage, grazie all’ausilio delle tanto care MicroSD. Scegliere quella giusta è molto importante, per una trasmissione veloce dei dati e per essere sicuri di non perdere nulla.

MicroSD, ecco la guida per scegliere quella giusta

microsd 20221017 cellulari.it
Ecco una guida completa (adobe Stock)

Ci sono alcuni aspetti fondamentali dei quali tener conto quando si decide di acquistare una MicroSD. Le capienze più comuni sono quelle di 16 e 32 GB, anche se non è complicato trovare quelle da 64 GB o più. La prima domanda da farsi è: a cosa mi serve più spazio d’archiviazione? C’è chi semplicemente vuole avere più libertà di salvare foto e video, chi ha addirittura contenuti in 4K da salvare, o chi per lavoro immagazzina centinaia di documenti e presentazioni. Se cercate il top di gamma e volete prestazioni ai limiti della perfezione, vi consigliamo di sceglierne una con certificazione V90. Altrimenti potreste accontentarvi delle V60 e V30, disponibili a prezzi ridotti. E se volete risparmiare ancora di più e salvare esclusivamente foto, ci sono le classi 10 e U1 che possono adempiere ai loro doveri con facilità.

Ma quali schede scegliere? La migliore in assoluto è la Samsung Evo Plus, che garantisce velocità di classe UHS-I U3. Molto buona anche la SanDisk Ultra, con UHS-I e C10 come standard garantiti. Senza dimenticare la Kingston SDCS, sebbene non venga venduta con l’adattatore SD di default. E poi Samsung EVO Select, Lexar 633x, HP U3 V30, SanDisk High Endurance, Kingston CANVAS GO! Plus, SanDisk Extreme Pro, Lexar 1066x e Adata Premier One. Sono tutte alternative valide e che potete facilmente trovare su Amazon, a prezzi che variano in base alla capienza.

Impostazioni privacy