Attenti ai messaggi Whatsapp: il trucco per non perdersi quelli importanti, ci vuole davvero poco

Una delle macro differenze fra Telegram e WhatsApp è racchiusa dentro una… stellina. Una stellina oscurata dall’app di messaggistica istantanea di Pavel Durov, ma super presente in quella che dal 2014 è entrata nella famiglia allargata di Mark Zuckerberg.

C’è una funzione molto utile su WhatsApp, che soddisfa l’esigenza di moltissimi utenti, ossia quella di una particolare attenzione nei confronti dei messaggi importanti.

Whatsapp (Foto Canva)
Whatsapp (Foto Canva)

Una funzionalità utilizzata tantissimo, comoda e soprattutto intuitiva. La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, infatti, è dotata di una funzione chiamata messaggi “Speciali” che aiuta fondamentalmente a contrassegnare i messaggi importanti. Riceviamo spesso messaggi importanti su WhatsApp e riteniamo che questi messaggi debbano essere salvati. C’è una funzione utile in WhatsApp, che soddisfa questa tua esigenza. Sai come visualizzare questi messaggi “tarred mark” su WhatsApp? Se sì, tutto ok. Altrimenti è tutto molto semplice. Per salvare un messaggio, devi prima aprire una chat su WhatsApp. Tieni premuto a lungo quel messaggio. Vedrai un’icona a forma di stella nella parte superiore dello schermo. Per salvare un messaggio importante su WhatsApp, tocca l’icona a forma di stella.

Come accedere ai messaggi speciali

Una volta salvati tutti quei messaggi che ritieni importanti, c’è un posto su WhatsApp dove poterli vedere. Per chi ha uno smartphone Android, bisogna cliccare sui tre punti mostrati nell’angolo in alto a destra della tua home page di WhatsApp. Il secondo passaggi è selezionare proprio “messaggi speciali”. Vedrai il nome del mittente e del destinatario sopra il messaggio, insieme alla data, naturalmente. Tocca il messaggio per visualizzarlo nella chat: ti porterà alla posizione effettiva del messaggio da dove è stato aggiunto a Speciali. E’ possibile anche controllare cliccando sul nome della persona o del gruppo. Andiamo avanti.

Messaggi preferiti - Cellulari.it 20221111
Messaggi preferiti – Cellulari.it

Scrolla verso il basso fino all’opzione “Messaggi speciali”: vedrai un elenco di tutti i messaggi speciali. Se vuoi rimuovere la stella da un messaggio, vai all’opzione Messaggio speciale e premi a lungo su quel messaggio. Nella parte superiore dello schermo, ecco l’opzione per rimuovere la stella, toccandola puoi rimuovere il messaggio da quelli Speciali. Se lo desideri, puoi inviare tramite e-mail l’intera cronologia della chat.

Capitolo cronologia chat e-mail. Apri la persona con cui desideri inviare la chat tramite e-mail: appariranno tre punti nell’angolo in alto a destra, clic su Altro, quindi esporta chat. Puoi esportare le chat tramite e-mail, Bluetooth e altre app di messaggistica e condivisione installate. Seleziona l’opzione e-mail per esportare via e-mail. Invialo inserendo l’indirizzo email. Et voila il gioco è fatto.