ASUS Zenfone 9, prezzo e specifiche tecniche di uno dei migliori smartphone Android

Se siete alla ricerca di uno smartphone Android non troppo costoso e dalle specifiche tecniche di livello, il nuovo ASUS Zenfone 9 potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. Ecco prezzo e scheda del device

Il mercato degli smartphone Android si è arricchito di un nuovo grande protagonista. Stiamo parlando dell’ASUS Zenfone 9, device che vuole seguire le orme del suo precedente a livello di numeri e punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Tra design elegante e compatto, scheda tecnica da top di gamma e costo accessibile, l’idea è di attirare un numero ancor maggiore di consumatori.

asus zenfone 9 20220908 cellulari.it
Asus Zenfone 9 (screenshot)

Sicuramente l’elemento che attira maggiormente è il nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1, tra i migliori disponibili e che promette prestazioni di assoluto livello. Tra le migliori di sempre, in attesa di future novità che ci aspetteranno sicuramente il prossimo anno. E poi il prezzo, considerando che si parte da soli 729 euro e si arriva agli 899 della versione con 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

ASUS Zenfone 9, ecco tutto quello che c’è da sapere

asus zenfone 9 20220908 cellulari.it
Asus Zenfone 9 (screenshot)

Partiamo proprio dalla scheda tecnica del nuovo ASUS Zenfone 9, l’elemento che dovrebbe attirare maggiormente i nuovi clienti. Come detto, c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, con miglioramenti tangibili a livello di raffreddamento e richieste energetiche. La GPU è l’Adreno 730, con la RAM LPDDR5 disponibile nelle due varianti da 8 e da 16 GB. Per lo storage, invece, i due tagli saranno da 128 e da 256 GB. Ancora presente il jack audio da 3.5mm, una scelta curiosa e non in linea con le strategie delle altre aziende. Resistenza IP68 ad acqua e polvere, con le quattro colorazioni Midnight Black, Moonlight White, Sunset Red e Starry Blue disponibili.

A livello di display, il dispositivo può vantare un pannello OLED da 5,9 pollici con risoluzione 1080 x 2400 pixel e refresh rate a 120 Hz. Le fotocamere sono Wide 50 MP e UltraWide 12 MP sul retro, mentre il sensore per i selfie è da 12 MP. Tra i sensori, ci sono accelerometro, giroscopio, bussola elettronica, prossimità e lettore delle impronte digitali. La batteria è da 4300 mAh, per un’autonomia garantita nell’arco di tutta la giornata. Molto piacevole alla vista il design, elegante e sobrio. Lo schermo in vetro Gorilla Glass Victus offre colori piacevoli e immagini in altissima definizione, per un effetto da top di gamma. Come già anticipato, a livello di prezzi si parte da 729 euro e si può arrivare fino ad 899 euro, in base alla combinazione di memoria RAM e storage scelta.