Asus VivoWatch 5 arriva in Italia: prezzo e caratteristiche del nuovo smartwatch

Sta per arrivare anche in Italia il nuovo smartwatch Asus VivoWatch 5. Specifiche tecniche e curiosità sul nuovo wearable

Il mercato dei wearable sta per arricchirsi di un nuovo pericoloso concorrente. Stiamo parlando di Asus VivoWatch 5, presentato nelle scorse ore e che si appresta ad arrivare anche in Italia. Stiamo parlando di un device ricco di funzionalità uniche e di specifiche tecniche di livello.

asus vivowatch 5 20220204 cellulari.it
È disponibile anche in Italia il nuovo ASUS VivoWatch 5, ed è ricco di novità (screenshot)

In vendita con un cinturino standard, questo orologio smart presenta un design molto semplice ed elegante. Ma anche feature legate al fitness e al monitoraggio di dati decisamente avanzate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, in trepida attesa: come sbloccare (solo) un iPhone con FaceID e la mascherina

Asus VivoWatch 5, prezzo e specifiche tecniche del prodotto

asus vivowatch 5 20220204 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere su uno dei device di punta del 2022 (screenshot)

Tra le tante caratteristiche dell’Asus VivoWatch 5, non si può non partire da quelle legate alla salute. Tra il tracciamento della frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, i livelli di saturazione dell’ossigeno del sangue e molto altro, sarà possibile avere tutto a portata di polso. E si può anche utilizzare l’app Asus HEalthConnect, interconnessa e ricca di dati utili legati allo stato di saluto e all’attività sportiva. Interessante il monitoraggio della durata e della qualità del sonno, con consigli utili su come rendere il proprio riposo migliore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mark Zuckerberg, la prima volta: Facebook e i suoi simili rallentano. Le cause di questo preoccupante stop

A livello di autonomia, Asus stupisce tutti con una batteria in grado di durare fino a 14 giorni con una sola ricarica. Ci sono il GPS e l’altimetro, sensori pensati principalmente per le attività outdoor. Lo schermo è un LCD a colori Highly Reflective, c’è il supporto al Bluetooth 4.2 ed è compatibile sia con Android 4.4 e successivi che con iOS 11.0 e successivi. Non manca la resistenza all’acqua, il promemoria delle medicine, il Family share e tanto altro. Il wearable è già acquistabile in tutti gli Asus Gold Store e i partner commerciali italiani al prezzo di 349,00 euro. Per cambiare cinturino, invece, il costo è di 26,00 euro cada uno.