Arriva il picture-in-picture di YouTube TV su iOS? Ecco cosa c’è di vero

Negli ultimi giorni, si sta parlando con sempre più insistenza della possibile introduzione del picture-in-picture di YouTube TV su iOS. Ecco cosa sappiamo

Un’indiscrezione che ha subito scatenato l’entusiasmo degli utenti. Stando a quanto si vocifera, pare che YouTube TV sia pronta ad introdurre la funzionalità picture-in-picture anche su iOS. Si tratterebbe di un importante passo in avanti, con un supporto che da anni viene richiesto.

youtube tv 20220210 cellulari.it
Nuovo importante aggiornamento quello che presto potrebbe entrare a far parte di YouTube TV (Adobe Stock)

Ne ha parlato il chief product officer di YouTube Neal Mohan ai microfoni di The Vergecast. Di fatto, è stata confermata l’introduzione della feature. Resta però da capire quando, considerando che non c’è ancora una data esatta. Mohan ha parlato di “prossimi mesi”, si spera. Ricordiamo che il tutto è già disponibile su Android da diverso tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli italiani sui social, numeri da capogiro quelli registrati nell’ultimo periodo

YouTube TV e il PiP su iOS, tutti i dettagli

youtube tv 20220210 cellulari.it
Si parla del supporto al Picture-in-Picture anche su iOS, come confermato dal chief product officer dell’azienda (Adobe Stock)

Oltre al picture-in-picture su iOS, il chief product officer di YouTube Neal Mohan ha svelato anche alcune altre interessanti novità in arrivo nei prossimi mesi. A quanto pare, manca sempre meno al tanto discusso supporto per l’audio surround. Annunciato la scorsa estate, ha tardato parecchio per il lancio (ancora limitato su alcuni dispositivi e TV). “Il lancio di quella feature è stato molto più lento di quanto avrei voluto. La speranza è che nei prossimi sei mesi si inizi a vedere su molti più dispositivi. Penso che già tra sei mesi, la situazione dovrebbe essere migliore le sue parole.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Roaming Mantis spaventa l’Europa: divaga il nuovo malware su iOS e Android

Ma non è finita qui, perché lo stesso Mohan ha affermato che YouTube TV cambierà presto interfaccia. Ci sono diverse modifiche in programma, che andranno a riguardare sia la libreria che la guida. “L’UX e l’interfaccia continuano a migliorare regolarmente. Ciò che abbiamo in serbo nel 2022 riguarda alcuni di quei percorsi critici per gli utenti” ha infine concluso il chief product officer dell’azienda.