Approfittate del Black Friday per acquistare le idee regalo tech per Natale 2021

Nel giorno del Black Friday, chiudiamo la nostra mini-rubrica dedicata alle idee regalo tech per Natale 2021, guardando stavolta agli smartphone e ad altri dispositivi top di gamma in offerta sullo store Xiaomi e vari e-commerce

idee regalo tech per Natale 2021 offerte Black Friday
Le idee regalo tech per Natale 2021 (Unsplash)

È arrivato finalmente il giorno del Black Friday e di offerte ve ne abbiamo riportate parecchie, tra volantini e sconti a tema inaugurati dai vari e-commerce. Ma cosa comprare di preciso? Vogliamo rispondere a questa domanda nell’ultimo appuntamento della mini-rubrica dedicata alle idee regalo tech per Natale 2021, guardando stavolta a prodotti appartenenti a una fascia di prezzo un po’ più corposa ma comunque anch’essa in forte ribasso nella giornata di oggi e, verosimilmente, anche per il Cyber Monday 2021 di lunedì prossimo.

Gli smartphone rappresentano senza dubbio una delle categorie più desiderate dagli utenti ed è per questo che vi segnaliamo due dispositivi diversi, l’uno più improntato al rapporto qualità-prezzo e l’altro più attento invece alle prestazioni: si tratta, nello specifico, di Xiaomi 11 Lite 5G NE e di Xiaomi 11T. Sul primo non c’è molto da dire, anche perché parlano già alcune caratteristiche intrinseche, come la leggerezza, l’estetica curata e il peso contenuto. Una proposta certamente consigliata tra gli smartphone Android di fascia media, tenuto conto dell’equilibrio generale e di alcune “chicche” riprese dai top di gamma, come lo schermo AMOLED con supporto al TrueColor a 10 bit e l’audio stereo. Costa di listino 399,99 euro, ma con il Black Friday potrete portarvelo a casa a cento euro meno.

Xiaomi 11T è più orientato alle prestazioni, come dimostra la presenza del potente MediaTek Dimensity 1200 Ultra e una tripla fotocamera da 108 megapixel con strumenti pensati per esaltare la creatività lato foto e video. Lo smartphone sfoggia un bel display AMOLED e una ricarica rapida da 67W capace di caricare interamente la batteria in appena 36 minuti. Il prezzo di vendita consigliato è di 599,99 euro, ma potete trovarlo fino al Cyber Monday 2021 a 449 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ZTE lancia il primo device al mondo con ben 18 GB di RAM: prezzo e specifiche tecniche

Idee regalo tech per Natale 2021: smart TV e tablet tra i prodotti gettonati

idee regalo tech per Natale 2021 offerte Black Friday
Le smart TV e i monopattini Xiaomi tra i prodotti più ambiti dai consumatori (Unsplash)

Un altro regalo decisamente apprezzato sono i tablet. Xiaomi è tornata nel settore e lo ha fatto in grande stile, lanciando un prodotto che ha già saputo riscuotere un buon successo tra il pubblico per il suo equilibrio generale e il connubio tra multimedialità e produttività. Non ci sono grosse sbavature e rappresenta certamente una delle migliori scelte per chi non vuole rinunciare a nulla e risparmiare anche qualcosina. Xiaomi Pad 5 è in vendita a 399,99 euro nella sua configurazione da 8GB RAM e 128GB di storage.

Chiudiamo infine con due prodotti un po’ più particolari ma altrettanto in voga. Gli amanti della tecnologia potranno guardare al Mi Electric Scooter 3, il compagno urbano per tutti i pendolari grazie al suo design con chiusura a tre fasi e sistemi di sicurezza per una guida comoda e sicura. Il prezzo? 449,90 euro, ma occhio alle offerte Black Friday.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Starlink raggiunge velocità di download sbalorditive: i risultati degli ultimi test

E poi c’è la Xiaomi TV Q1E da 55”, smart TV elegante con le sue cornici sottilissime e un’attenzione particolare al display, impreziosito dal supporto al Dolby Vision e HDR10+, nonché della tecnologia tecnologia MEMC a 60 Hz. A bordo troviamo il sistema operativo Android TV, piattaforma consigliata per sfruttare tutte le principali app di streaming, come Netflix e Amazon Prime Video. Il prezzo di listino è di 799,99 euro.