Apple Watch Series 7 sarà più moderno grazie al nuovo elegante design

Trapelano in rete i primi render CAD del nuovo Apple Watch Series 7, stavolta impreziosito da un design che riprende alcune peculiarità degli iPhone 12 e iPhone 13. Una sorta di chiusura del cerchio per Apple.

Apple Watch Series 7 come sarà design
Un nuovo design per il prossimo Apple Watch (AdobeStock)

La serie iPhone 13 dovrebbe debuttare il prossimo martedì 21 settembre e con essa troverà senz’altro posto l’Apple Watch Series 7. Uno smartwatch che non farà scalpore per aggiunte tecniche o funzionalità legate alla salute, ma che avrà il pregio di inaugurare un nuovo linguaggio estetico a diversi anni dall’approdo sul mercato del primo modello. E i render CAD divulgati in rete nelle ultime ore ci permettono di toccare con mano il lavoro di riprogettazione abbozzato in “quel” di Cupertino.

Che l’Apple Watch Series 7 avrà un nuovo design è ormai cosa nota. Già lo scorso settembre, l’affidabile analista Ming-Chi Kuo aveva confermato l’approdo di un “significativo cambiamento nell’estetica” del popolare smartwatch della “mela”. Di analogo tenore le informazioni provenienti dal giornalista americano Jon Prosser, che aveva condiviso su Twitter alcune delle modifiche pronte ad essere orchestrate da Apple.

In quell’occasione fu fatta chiarezza sugli intendimenti di Tim Cook e soci riguardanti il nuovo Apple Watch. In particolare, si era detto che il modello di prossima generazione avrebbe replicato qualche dettaglio degli attuali iPhone 12, iPad Air 4 e iPad Pro 2021, complice l’adozione di un design più squadrato e “spigoloso”, peraltro impreziosito da cornici assottigliate e dall’approdo di una nuova opzione di colore (il verde militare, in pendant con l’iPhone 11 Pro). Insomma, per le novità sui componenti legati alla salute – e in particolar modo sul glucometro – si dovrà attendere almeno un anno, visto che il pezzo forte di Apple Watch 7 sarà proprio il design.

Apple Watch Series 7 sarà più piccolo e con cornici meglio ottimizzate

Apple Watch Series 7 come sarà design
I render CAD mostrano gli spigoli di Apple Watch “in stile” iPhone 13 (Immagine by 91mobiles)

A distanza di qualche mese, tornano prepotentemente in auge i rumors sul nuovo smartwatch di Apple. E non si tratta stavolta di meri dati scritti, bensì di render CAD che permettono di vedere come sarà il prossimo Apple Watch in debutto a settembre. Li ha condivisi l’affidabile 91mobiles – da sempre prodigo di anticipazioni sull’estetica dei migliori dispositivi mobili – precisando pure alcuni dettagli interessanti. Come l’ampiezza del display pari a 1,8 pollici nel modello da 44mm e il supporto alla tecnologia a banda ultralarga utilizzata per la rete “Find My” di Apple.

Il display di Apple Watch Series 7 sarà impreziosito da cornici più assottigliate e da un nuovo processo di laminazione, che permetterà agli ingegneri di avvicinare il pannello alla scocca anteriore del dispositivo.