Apple Watch Series 6 e il bug dello schermo nero: prevista la riparazione gratuita

Diversi utenti stanno segnalando un grave bug col loro Apple Watch Series 6, legato allo schermo nero. La riparazione sarà completamente gratuita

Stiamo parlando in realtà di un problema che ha colpito un numero molto ridotto di utenti, “una piccola percentuale” ha dichiarato Apple. Secondo quanto emerso, alcuni Watch Series 6 sarebbero stati colpiti da un bug che porta allo schermo completamente nero. Il che rende di fatto inutilizzabile il dispositivo.

apple watch bug 20220423 cellulari.it
Un bug sta colpendo alcuni Apple Watch Series 6, provocando lo schermo nero permanente (Adobe Stock)

Nelle scorse ore, l’OEM di Cupertino ha riconosciuto ufficialmente il malfunzionamento e ha deciso di agire di conseguenza. In che modo? Lanciando un programma di assistenza dedicato, che sarà gratuito e accessibile da tutti coloro che hanno acquistato un Apple Watch Series 6 da 40 mm prodotto tra aprile e settembre 2021.

Come accedere al programma di riparazione degli Apple Watch

apple watch bug 20220423 cellulari.it
Per risolvere il problema, l’OEM di Cupertino ha deciso di lanciare un programma di riparazione gratuito ed immediato (Adobe Stock)

Se anche voi siete in possesso di un Apple Watch Series 6 e avete lo schermo completamente nero, sappiate che c’è un programma di riparazione gratuito appena lanciato dall’azienda californiana. Per verificare l’idoneità, bisogna innanzitutto accedere nella sezione dedicata del sito di Apple. Qui vi verrà chiesto di inserire il seriale del wearable, che potete trovare nelle Info che sono allocate in Generali.

Dopo aver accertato l’idoneità, si potrà decidere se rivolgersi ad un fornitore di servizi Apple autorizzato o se fissare un appuntamento direttamente presso un Apple Store. La riparazione sarà gratuita, ma solo ad una condizione. È necessario che non siano presenti altri danni al wearable, tali da poter compromettere l’erogazione del servizio. Qualora dovessero essere necessari interventi ulteriori, i costi verranno addebitati al possessore del dispositivo.

L’OEM di Cupertino ha tenuto a specificare che questa tipologia di servizio non va intesa come un prolungamento dei due anni di garanzia previsti dal momento dell’acquisto. Solamente coloro che incappano nel bug dello schermo nero e hanno acquistato un Apple Watch Series 6 prodotto tra aprile e settembre 2021 potranno usufruirne. Per tutti gli altri, invece, sarà necessario pagare per essere assistiti.